News del forum
21 dicembre 2016: Il forum non è più in Beta Test ma in Alpha Test, fino a data da definirsi. Sarà comunque possibile iscriversi e cominciare a partecipare, ma non sono garantiti i tempi di risposta da parte dello staff. Non appena la preparazione del forum sarà terminata, il gdr tornerà in Beta Test e verrà presentato un nuovo calendario per l'anno scolastico.
25 agosto 2016: Nota importante riguardo alle ruolate: tutte le ruolate effettuate durante il beta test sono ambientate tra luglio e la metà di agosto. Nessuna ruolata può essere ambientata dopo la fuga di Osvald Morgan. Gli acquisti del materiale scolastico vanno ambientati ad agosto; se li si vuole ambientare dopo la fuga di Morgan, allora vanno giocati all'apertura del forum e non durante il beta.
25 agosto 2016: Siccome molti dei beta tester designati non saranno presenti sul forum fino a settembre causa vacanze, il beta test proseguirà fino alla data 2 ottobre, mentre l'apertura ufficiale sarà lunedì 3 ottobre. Il calendario scolastico non subirà modifiche, ad eccezione di uno slittamento in avanti di un mese. Vi ricordiamo che, in periodo di beta test, potrete ruolare liberamente con altri utenti, a patto che il vostro personaggio adulto abbia ottenuto il libretto o il vostro personaggio studente abbia ricevuto l'approvazione della scheda.
19 luglio 2016: Il forum è ufficialmente in beta test. L'apertura ufficiale sarà in data 5 settembre!
 
Previous page | 1 | Next page

Ministero della Magia

Last Update: 3/8/2014 2:20 AM
Author
Vote | Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 1,918
Location: ROMA
Age: 34
Gender: Female
Grande Capo
Ottimo ruolatore
Account principale
11/1/2013 6:50 PM
 
Quote

Ministero della Magia

Descrizione



La sede del Ministero della Magia Britannico è situata al di sotto della superficie stradale nella città di Londra.
È possibile accedere al Ministero solamente in 3 modi: tramite Materializzazione (rigorosamente nell'atrio), tramite Metropolvere (anch'essa conducente all'atrio) ed utilizzando l'ingresso per i visitatori. Solo il Ministro della Magia in persona può autorizzare Passaporte che portino dall'esterno all'interno del Ministero e viceversa.

Nel corso degli anni, l'ingresso per i visitatori ha cambiato aspetto più e più volte. Nel 2035, subito dopo essere diventato Ministro della Magia, Osvald Morgan selezionò quello che rimane attualmente l'ingresso per i visitatori. In un vicolo buio, nascosto ai Babbani dal suo essere completamente anonimo, c'è uno spazio di circa un metro e mezzo tra un cassonetto dell'immondizia ed il muro dietro ad esso. Bisogna piazzarsi fra il cassonetto ed il muro, ed utilizzare la bacchetta magica per toccare alcuni mattoni ben precisi nell'ordine esatto. In questo modo si apre un passaggio nella parete, portando ad un ascensore che permette di scendere fino all'atrio del Ministero della Magia. Il metodo scelto da Morgan è stato ispirato dall'ingresso di Diagon Alley situato nel cortile del Paiolo Magico.

Siccome l'intero Ministero della Magia è situato sottoterra, le numerose finestre che abbelliscono le pareti sono tutte finte. La Manutenzione Magica ha il compito di decidere che tempo fa ogni giorno e di accertarsi che tutte le finestre funzionino alla perfezione. Incantesimi di controllo meteorologico fanno in modo che le condizioni meteorologiche mostrate dalle finestre non vengano trasportate anche all'interno della stanza.

Il Ministero è diviso in dipartimenti, ed ognuno di questi dipartimenti occupa un intero piano. Alcuni di questi dipartimenti sono composti da un solo ufficio con molte competenze differenti, altri invece raggruppano anche uffici minori, o comprendono più uffici grandi.
La struttura del Ministero della Magia si presenta nel seguente modo.

Livello 1

Al primo livello, quello più vicino alla superficie, è situato l'Ufficio del Ministro della Magia.
Oltre all'ufficio personale del Ministro si trovano anche l'ufficio del suo assistente, gli uffici dei Sottosegretari anziani e diverse sale riunioni in cui i vertici del Ministero si riuniscono per prendere decisioni fondamentali sul governo della Gran Bretagna magica.

Livello 2

Al secondo livello si trova il Dipartimento che controlla l'uso della legge nel mondo magico, includendo tutti gli uffici che servono allo scopo.
A questo piano quindi si trova l'intero Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia, con i suoi vertici ed i suoi semplici impiegati.
Anche il Quartier Generale Auror si trova al secondo livello, con i suoi grandi stanzoni suddivisi in piccoli cubicoli, uno per ogni Auror. Solo il Capo ha il suo ufficio personale in una stanza isolata.
Gli uffici del Wizengamot sono situati al secondo livello, racchiudendo a lavorare tutti i membri della corte del Wizengamot.
Gli uffici per l'Uso Improprio delle Arti Magiche e per l'Uso Improprio dei Manufatti dei Babbani si trovano al secondo livello come uffici di secondaria importanza.

Livello 3

Il terzo livello ospita il Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti Magici, con tutti gli uffici principali e secondari del dipartimento.
Il terzo livello accoglie anche la Squadra di Cancellazione della Magia Accidentale, gli Obliviatori ed il Comitato Scuse ai Babbani.

Livello 4

Il quarto livello è dedicato al Dipartimento che si occupa delle creature magiche.
Sul piano si trova quindi l'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, con tutti i suoi uffici secondari.
Fra gli uffici secondari si possono ricordare la Divisione Bestie, Esseri e Spiriti e l'Ufficio delle Relazioni con i Goblin.

Livello 5

Il Dipartimento situato al quinto livello si occupa della cooperazione magica con gli altri paesi.
Sul piano si trova l'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale.
Come uffici secondari si possono trovare il Corpo delle Convenzioni dei Commerci Magici Internazionali, la sede britannica dell'Ufficio Internazionale della Legge sulla Magia ed i seggi britannici della Confederazione Internazionale dei Maghi.

Livello 6

Al sesto livello si trova il Dipartimento che si occupa di regolamentare ogni genere di trasporti utilizzati nel mondo magico.
L'ufficio principale del dipartimento è l'Ufficio del Trasporto Magico, che si occupa delle faccende più generiche. I vari uffici minori si occupano dei singoli tipi di trasporto.
L'Autorità della Metropolvere ha il compito di concedere l'autorizzazione per connettere i camini alla rete della Metropolvere.
Il Controllo Regolativo delle Scope si accerta che ogni modello di scopa in utilizzo sia omologato e che abbia passato tutti i controlli di sicurezza.
L'Ufficio Passaporte ha il compito di autorizzare e tenere sotto controllo la creazione di Passaporte.
Il Centro Esami di Materializzazione fornisce gli insegnanti che danno lezioni di Materializzazione agli studenti di Hogwarts (in sede scolastica) ed ai maghi adulti ancora sprovvisti di patente (al Ministero). Sono incaricati di concedere, dopo aver sostenuto un esame, la Patente di Materializzazione, senza la quale non ci si può Materializzare.

Livello 7

Il settimo livello contiene il Dipartimento che si occupa di ogni genere di gioco o sport che si pratica nel mondo magico, visto che il Ministero ha bisogno di tenere sotto controllo ogni singola regolamentazione.
L'ufficio principale del Dipartimento è l'Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici.
Alcuni uffici minori sono la Lega Britannico-Irlandese del Quidditch, il Club Ufficiale di Gobbiglie e l'Ufficio Brevetti Ridicoli.

Livello 8

L'ottavo livello è quello che ospita l'ampio Atrio del Ministero della Magia. A differenza degli altri piani, costituiti tutti da lunghi corridoi pieni di porte e di uffici, l'atrio ha una costituzione completamente unica. Nell'atrio fa la sua prima ed ultima fermata l'acensore che conduce all'interno del Ministero della Magia dall'ingresso per i visitatori.
La stanza ampia e lunga, con il soffitto altissimo, è il punto in cui arrivano al Ministero anche tutti coloro che si Materializzano o utilizzano la Metropolvere per entrare. Una lunghissima fila di camini è infatti situata lungo ognuna delle pareti del corridoio. Per questioni di sicurezza, solamente i camini delle abitazioni dei dipendenti del Ministero della Magia sono autorizzati al trasporto verso l'interno del Ministero.
Al centro dell'atrio si trova la Fontana dei Magici Fratelli. La grossa fontana ha al centro cinque statue d'oro che rappresentano un mago, una strega, un Centauro, un Goblin ed un Elfo Domestico. La fontana era stata danneggiata nel 1996 durante un duello fra Albus Silente e Lord Voldemort, e mai risistemata. Nel 1997 la fontana venne abbattuta del tutto e sostituita da una statua di pietra rappresentate un mago ed una strega seduti su troni costituiti da corpi di Babbani. La statua portava inciso il motto ministeriale di quel periodo, "La Magia è Potere". Alla caduta di Voldemort la statua è stata immediatamente abbattuta, ma solo nel 2000 per ordine del Ministro Kingsley Shacklebolt è stata ricostruita la fontana che si trovava lì in principio. La fontana è stata ricreata fedelmente all'originale, eccetto per una cosa: questa volta il Centauro, il Goblin e l'Elfo Domestico non guardano il mago e la strega con adorazione, ma mantengono lo sguardo alto e fiero. Lanciare una moneta nella fontana porta fortuna.
In fondo all'atrio si trova un ampio cancello dorato, davanti al quale un sorvegliante controlla chi entra e chi esce, ed analizza le bacchette magiche di tutti coloro che fanno il loro ingresso al Ministero.
Oltre il sorvegliante, una parete ospita una lunga fila di ascensori. Essi sono collegati a tutti i livelli del Ministero della Magia, e trasportano indifferentemente dipendenti, ospiti ed aeroplanini di carta incantati che portano messaggi da un ufficio all'altro.
Sempre oltre il sorvegliante, sulla destra rispetto alla fila di ascensori, c'è l'accesso ad un corridoio poco evidente al pubblico. Lì si trovano gli uffici della Manutenzione Magica.

Livello 9

Il nono livello si trova immediatamente sotto l'atrio e contiene il Dipartimento più segreto di tutto il Ministero, così segreto che nemmeno i suoi stessi dipendenti sanno pienamente che cosa vi accade.
L'Ufficio Misteri non è altro che un'ampia stanza circolare circondata da porte. Ognuna di queste porte conduce ad uno dei reparti dell'Ufficio Misteri. Siccome non è possibile parlare di ciò che accade in quell'ufficio, coloro che vi lavorano sono detti Indicibili.
Il Direttore dell'Ufficio Misteri è il Custode Segreto dei segreti contenuti nell'ufficio. Il suo Vice è l'unico oltre a lui a sapere cosa accade all'interno di tutti i reparti. Per il resto ognuno conosce solo quello che succede nel proprio reparto. Il direttore rimane in carica fino alla sua morte, e quando questa avviene il suo vice (rimasto l'unico a conoscere tutti i segreti dell'ufficio) prende automaticamente il suo posto divenendo il nuovo Custode Segreto.
Ognuno dei reparti dell'ufficio possiede una specifica funzione ed ha un Caporeparto al comando. I reparti sono i seguenti: reparto di studio del pensiero e delle attività cerebrali, reparto di studio della morte, reparto profezie, reparto di studio dell'amore, reparto di studio dello scorrere del tempo, reparto di studio dell'origine della magia.

Livello 10

Il decimo livello non può essere raggiunto per mezzo degli ascensori che collegano tutti gli altri livelli. Vi si può infatti accedere solamente tramite una scalinata dal livello 9. Si tratta del più basso ed ultimo livello che compone il Ministero della Magia. Vi si trovano le Aule di Giustizia dalla 1 alla 20, utilizzate dal Wizengamot per i processi criminali e per le altre udienze più importanti. Udienze di rilevanza minore si svolgono nell'ufficio del membro dell'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia incaricato di portare avanti l'udienza stessa.
[Edited by Ellen Caulfield 6/7/2015 5:18 AM]




Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:01 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com