News del forum
21 dicembre 2016: Il forum non è più in Beta Test ma in Alpha Test, fino a data da definirsi. Sarà comunque possibile iscriversi e cominciare a partecipare, ma non sono garantiti i tempi di risposta da parte dello staff. Non appena la preparazione del forum sarà terminata, il gdr tornerà in Beta Test e verrà presentato un nuovo calendario per l'anno scolastico.
25 agosto 2016: Nota importante riguardo alle ruolate: tutte le ruolate effettuate durante il beta test sono ambientate tra luglio e la metà di agosto. Nessuna ruolata può essere ambientata dopo la fuga di Osvald Morgan. Gli acquisti del materiale scolastico vanno ambientati ad agosto; se li si vuole ambientare dopo la fuga di Morgan, allora vanno giocati all'apertura del forum e non durante il beta.
25 agosto 2016: Siccome molti dei beta tester designati non saranno presenti sul forum fino a settembre causa vacanze, il beta test proseguirà fino alla data 2 ottobre, mentre l'apertura ufficiale sarà lunedì 3 ottobre. Il calendario scolastico non subirà modifiche, ad eccezione di uno slittamento in avanti di un mese. Vi ricordiamo che, in periodo di beta test, potrete ruolare liberamente con altri utenti, a patto che il vostro personaggio adulto abbia ottenuto il libretto o il vostro personaggio studente abbia ricevuto l'approvazione della scheda.
19 luglio 2016: Il forum è ufficialmente in beta test. L'apertura ufficiale sarà in data 5 settembre!
 
Previous page | 1 | Next page

Scuola di Magia Ilvermorny - descrizione scuola

Last Update: 6/10/2016 2:15 AM
Author
Vote | Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 1,918
Location: ROMA
Age: 34
Gender: Female
Grande Capo
Ottimo ruolatore
Account principale
6/10/2016 2:14 AM
 
Quote

NOTA UFFICIALE:
La scuola è stata creata su questo forum prima che uscissero informazioni ufficiali a riguardo. All'uscita delle prime informazioni, lo staff ha deciso di adottare il nome ufficiale ma di mantenere la descrizione e le caratteristiche da noi inventate, per non vanificare giorni di lavoro. Per questa ragione, nonostante possieda il nome ufficiale decretato dalla Rowling, questa scuola non avrà nessuna delle caratteristiche che sono state descritte o che verranno descritte in futuro su Pottermore o altre fonti di informazioni sul mondo di Harry Potter.

Scuola di Magia Ilvermorny

descrizione scuola




LOCALITÀ
Fra le Scuole di Magia del mondo, Ilvermorny è l'unica oltre ad Hogwarts a non essere indisegnabile. Può quindi essere riprodotta su una cartina e tutti i maghi possono conoscere la sua ubicazione. È situata all'interno della gola del Grand Canyon, nella zona settentrionale dell'Arizona (Stati Uniti).

AMBIENTE
La scuola è strutturata come una serie di edifici distinti, di dimensioni differenti a seconda del numero di ambienti che ospitano, e tutti di forma irregolare visto che sono costruiti in modo da seguire le pareti della gola. L'edificio principale è ampio ed è situato a ponte sopra all'acqua del fiume Colorado. L'interno è arredato in maniera estremamente moderna, visto che la scuola è stata fondata intorno al 1700 e da allora si è sempre tenuta molto al passo coi tempi, cambiando spesso arredamento. All'inizio inoltre era interamente costruita in legno, mal nel '900 si è optato per ricostruire la struttura in pietra dopo che questa è stata quasi interamente distrutta dal soffio di un drago.
L'edificio principale ospita le aule per le varie lezioni, la mensa, la biblioteca e l'infermeria. L'edificio ha due entrate principali, una davanti ed una dietro, che tuttavia danno sulla stessa sala l'ingresso, così che tutti gli studenti possano accedere dal portone più vicino al loro dormitorio. Le entrate sono identiche: entrambe sono costituite da un ponte che collega le due pareti di roccia, con due scalinate che scendono fino a terra per permettere agli studenti provenienti dai dormitori di salire sui due ponti, due dormitori per ponte.
I dormitori degli studenti sono quattro e sono posizionati intorno all'edificio principale, due sul davanti e due sul retro. I dormitori si trovano lungo le pareti della gola, e le costruzioni terminano poco prima di entrare in contatto con l'acqua, permettendo agli studenti di utilizzare quello spazio fra l'edificio ed il fiume per camminare. Le entrate sono sempre nella parete che dà sul fiume. Ogni studente possiede la chiave per aprire l'edificio dedicato alla propria Casa, rendendo impossibile a tutti i non autorizzati accedervi.
Sul lato anteriore si trova un altro edificio più piccolo rispetto a quelli dei dormitori, accostato su un lato del fiume allo stesso modo degli edifici degli studenti. Esso ospita le camere da letto e gli uffici dei professori, ed anche la Presidenza. Dal lato opposto del fiume, invece, è posizionato un edificio più basso e lungo, di soli tre piani, che contiene le serre della scuola. Sul retro dell'edificio principale, invece, si trova un ampio campo situato a mezz'aria e raggiungibile da larghe scalinate esterne. Il campo, dotato di spogliatoi e spalti lungo le pareti della gola, è attrezzato per giocare a Quodpot, ma all'occorrenza si possono togliere i Pot e montare gli anelli per giocare a Quidditch.
L'intero esterno della scuola non ha alberi né vegetazione, solamente il fiume e la nuda roccia della gola. Non è raro, infatti, che gli studenti del primo anno inciampino nel terreno sul quale è difficile camminare e cadano in acqua. Tuttavia col tempo ci si fa l'abitudine ed è difficile veder finire in acqua per sbaglio gli studenti più grandi.
È da sottolineare che tutti gli edifici che compongono la scuola, la cui struttura è praticamente quella di un campus, sono sviluppati più in altezza che in larghezza, visto che lo spazio all'interno della gola è limitato. Per questa ragione bisogna fare moltissime scale per raggiungere ogni luogo, e gli studenti generalmente risultano fisicamente prestanti al termine dei loro anni scolastici anche se all'inizio non lo erano.
La scuola è circondata da ogni genere di incantesimi. La sua ubicazione la rende meta turistica di moltissimi Babbani, che tuttavia non possono vederla. Quando guardano dentro la gola, infatti, i Babbani non vedono altro che uno spazio vuoto. Questo grazie ad un incantesimo di dissimulazione che protegge la scuola, e che fa allontanare tutti coloro che non appartengono al mondo magico. I turisti maghi che visitano il Grand Canyon, invece, possono fermarsi ad osservare gli studenti della Scuola di Magia Ilvermorny che svolgono la loro routine quotidiana. Intorno alla scuola si trovano anche una barriera magica, che impedisce a chiunque non sia autorizzato di entrare, ed un incantesimo che impedisce la Materializzazione.

DIVISA
Tutti gli studenti, maschi e femmine, all'inizio del primo anno si presentano a scuola con lo stesso identico abbigliamento: camicia bianca, gilet bianco, pantaloni bianchi. Questi abiti sono interamente di cotone e sono gli stessi per tutti gli studenti, sia maschi che femmine. Ilvermorny infatti è talmente avanti con i tempi che prevede di indossare obbligatoriamente i pantaloni non solo per i maschi ma anche per le femmine. Tutte le divise sono accessoriate con le stesse scarpe nere e la stessa cravatta nera, e per quando si trovano all'esterno hanno un mantello nero con sopra lo stemma della scuola. Non c'è assolutamente nulla, nemmeno un dettaglio, che distingua le divise maschili e femminili.
Il loro primo giorno di scuola tutti gli studenti, all'arrivo, vengono disposti in fila davanti ai ragazzi più grandi. Lì ad ognuno viene dato un sorso di una pozione in grado di leggere dentro ad ogni persona e di riflettere all'esterno quello che ha visto. Perciò, nel momento in cui finiscono di ingoiare la pozione, automaticamente la divisa che indossano cambia colore e da bianca diventa del colore della Casa per loro più appropriata: beige per i Bisonti, rosso per i Coyote, celeste per le Aquile e verde chiaro per i Cavalli. Da quel momento gli studenti portano la divisa del colore della loro Casa.

CASE
Esistono quattro Case a Ilvermorny, ognuna delle quali accoglie tutti gli studenti che incarnano alcune qualità specifiche, e gli studenti del primo anno vengono smistati nelle Case a loro più appropriate il giorno che arrivano a scuola per la prima volta.
Bisontefuria: gli studenti smistati in questa Casa sono persone dal carattere forte, che si rifiutano di farsi mettere i piedi in testa dagli altri. Generalmente sono gli studenti più ambiziosi ed i più cocciuti.
Coyotecaccia: gli studenti smistati in questa Casa sono persone in genere misteriose, spesso disposte a tutto e che non apprezzano sentirsi dire di no. Forse questi studenti sono un po' strani e stralunati, ma di certo sono i più creativi fra tutti.
Aquilavola: gli studenti smistati in questa Casa sono persone dalla mente fine e dal grande intelletto. Quasi tutti questi studenti sono saggi, molto abili e desiderano incredibilmente mettersi alla prova.
Cavallocorre: gli studenti smistati in questa Casa sono persone buone e gentili, di indole pacifica. Generalmente questi studenti sono fedeli e leali, e sono in grado sia di seguire gli ordini che di darli con grande efficacia.
Esiste una Coppa delle Case nella quale competono ogni anno le quattro Case. Inoltre, ogni Casa ha una squadra di Quodpot che compete nel campionato annuale interno alla scuola. Ogni Casa ha anche una squadra di Quidditch, ma il campionato interno di Quidditch interessa molto meno rispetto a quello di Quodpot, tanto che capita di frequente che i giocatori di Quidditch vengano considerati sportivi di importanza inferiore.

IDEOLOGIA
La mentalità ad Ilvermorny è molto aperta e liberale, e sono severe le punizioni verso chiunque discrimini uno dei compagni per le sue origini. Non si fa assolutamente caso al sangue degli studenti o alla loro razza, perché tutti a scuola sono ugualmente importanti. Anche se i giocatori di Quodpot tendono sempre a sentirsi superiori a tutti gli altri, ed è difficile far loro cambiare idea.
Dalla sua fondazione la scuola si è sempre distinta per essere la più innovativa fra le Scuole di Magia del mondo, apportando per prima i cambiamenti che pian piano si sono diffusi anche nelle altre scuole, senza però perdere quelle tradizioni che ha copiato da Hogwarts e dalle altre grandi istituzioni antiche.

MATERIE
Le materie sono le stesse di Hogwarts, e sono suddivise esattamente allo stesso modo. Il funzionamento dell'insegnamento scolastico di Hogwarts, infatti, è stato talmente apprezzato dal fondatore di Ilvermorny che lo ha copiato fino all'ultimo dettaglio.

FIGURE SCOLASTICHE
Anche qui, come per le materie, è stata copiata l'organizzazione di Hogwarts, visto che per secoli ha funzionato. Perciò ci sono un Preside, un Vicepreside, un Direttore per ognuna delle quattro Case, un bibliotecario, un infermiere, un custode, un guardiacaccia ed un insegnante per ogni materia.
Una cosa però è differente: ad occuparsi della pulizia della scuola non sono gli elfi domestici, bensì del personale umano qualificato, composto per la maggior parte da Magonò che desiderano continuare a vivere nel mondo magico rendendosi utili per come possono. Il personale che fa le pulizie alloggia a scuola ed i loro dormitori si trovano al piano terra dell'edificio principale, vicino alla cucina.

ISCRIZIONE
Tutti i maghi che risiedono negli Stati Uniti ed in Canada ricevono automaticamente, nell'estate dell'anno in cui compiono gli undici anni, una lettera di iscrizione ad Ilvermorny. Solamente chi risiede in questi due paesi viene iscritto in automatico, tuttavia la scuola accoglie candidature di studenti provenienti da altri paesi di lingua inglese. Studenti che provengono da paesi che parlano lingue diverse possono essere accettati solo se hanno un livello di inglese molto alto.

CURIOSITÀ
Ilvermorny venne fondata nei primi del '700 da un mago che aveva in passato frequentato Hogwarts, e che ha preso ispirazione da lì per creare una Scuola di Magia che fosse allo stesso tempo simile a quella britannica ma più innovativa.
Con l'eccezione dei Levesque, tutti i Presidenti del MACUSA e i Ministri della Magia del Canada hanno studiato ad Ilvermorny, e la maggior parte di loro erano stati in passato Aquile o Cavalli.
La lingua ufficiale ed unica accettata a scuola è l'inglese.
[Edited by Ellen Caulfield 5/13/2018 6:53 PM]




OFFLINE
Post: 1,918
Location: ROMA
Age: 34
Gender: Female
Grande Capo
Ottimo ruolatore
Account principale
6/10/2016 2:15 AM
 
Quote

COME RUOLARE A SCUOLA



Tutti coloro che desiderano ruolare ad Ilvermorny dovranno specificare, all'interno di ogni discussione che apriranno, in che luogo della scuola si trovano. Per favore fate riferimento alla descrizione generale della scuola per poter descrivere più nello specifico ogni singolo luogo.




Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:50 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com