News del forum
21 dicembre 2016: Il forum non è più in Beta Test ma in Alpha Test, fino a data da definirsi. Sarà comunque possibile iscriversi e cominciare a partecipare, ma non sono garantiti i tempi di risposta da parte dello staff. Non appena la preparazione del forum sarà terminata, il gdr tornerà in Beta Test e verrà presentato un nuovo calendario per l'anno scolastico.
25 agosto 2016: Nota importante riguardo alle ruolate: tutte le ruolate effettuate durante il beta test sono ambientate tra luglio e la metà di agosto. Nessuna ruolata può essere ambientata dopo la fuga di Osvald Morgan. Gli acquisti del materiale scolastico vanno ambientati ad agosto; se li si vuole ambientare dopo la fuga di Morgan, allora vanno giocati all'apertura del forum e non durante il beta.
25 agosto 2016: Siccome molti dei beta tester designati non saranno presenti sul forum fino a settembre causa vacanze, il beta test proseguirà fino alla data 2 ottobre, mentre l'apertura ufficiale sarà lunedì 3 ottobre. Il calendario scolastico non subirà modifiche, ad eccezione di uno slittamento in avanti di un mese. Vi ricordiamo che, in periodo di beta test, potrete ruolare liberamente con altri utenti, a patto che il vostro personaggio adulto abbia ottenuto il libretto o il vostro personaggio studente abbia ricevuto l'approvazione della scheda.
19 luglio 2016: Il forum è ufficialmente in beta test. L'apertura ufficiale sarà in data 5 settembre!
 
Previous page | 1 | Next page

Istituto Durmstrang - descrizione scuola

Last Update: 7/16/2015 1:46 AM
Author
Vote | Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 1,918
Location: ROMA
Age: 34
Gender: Female
Grande Capo
Ottimo ruolatore
Account principale
7/15/2015 9:29 PM
 
Quote

Istituto Durmstrang

descrizione scuola




LOCALITÀ
Non è certo dove l'Istituto Durmstrang si trovi realmente, visto che è indisegnabile, ovvero non può essere riprodotto su alcuna cartina. Tuttavia, stando alle descrizioni effettuate da chi lo ha frequentato o per lo meno visitato, si trova nella Penisola Scandinava, con ampia probabilità nella zona più a nord della Norvegia.

AMBIENTE
L'istituto si trova all'interno di un castello di quattro piani, dall'aria poco accogliente in quanto freddo e spoglio. All'interno del castello, numerosi camini vengono utilizzati solamente a scopi magici, non per riscaldarsi. Gli studenti, quindi, devono abituarsi presto a trovare calore come possono. Le giornate sono molto brevi, essendo molto a nord, di conseguenza il sole tramonta estremamente presto e parecchie attività all'esterno vengono svolte alla luce delle torce o di qualche incantesimo.
Nella zona nord del castello si trova un'ampia torre nella quale si trovano i dormitori di tutti gli studenti maschi dell'istituto, divisi in camerate per anno scolastico. Lo stesso accade per le ragazze nella zona sud dell'edificio.
Il castello è circondato da un parco estremamente grande, nel quale si trovano quasi interamente due laghi di medie dimensioni. Il più grande è contenuto nel parco per metà, mentre l'altra metà è navigabile ed ospita un'area camping riservata ai maghi sulla sponda opposta rispetto alla scuola. Il più piccolo, invece, si trova interamente nel parco ed è alimentato da un fiume sotterraneo. Durante l'inverno i laghi ghiacciano completamente, rendendo impossibile nuotarvi. Durante gli inverni più freddi, quando è certo che il ghiaccio possa reggere, il lago più piccolo viene trasformato in una pista di pattinaggio ogni domenica. Nel parco si trova inoltre una zona di fitta boscaglia nella quale non è raro incontrare creature che normalmente sono ritenute mortali. Anche un campo da Quidditch si trova nel parco, sebbene esso sia poco decorato e contenga a mala pena gli spogliatoi, gli anelli e degli spalti rudimentali. Quando il sole tramonta presto, un incantesimo illumina il campo per permettere lo svolgimento di allenamenti e partite. Le serre, invece, sono in una zona del parco molto vicina al castello, e si tratta dell'unico luogo di tutta la scuola dove fa caldo in qualunque periodo dell'anno.
L'intero territorio della scuola è protetto da potenti incantesimi che respingono i Babbani. Nessun incantesimo, invece, vieta la Materializzazione o l'ingresso di materiale oscuro.

DIVISA
La divisa della scuola è molto pesante, visto che gli studenti devono vivere a temperature estremamente basse. Essendo una scuola di mentalità conservatrice, quindi molto osservante delle antiche tradizioni magiche, la divisa scolastica non prevede di indossare dei pantaloni.
Gli studenti maschi indossano vesti da mago color rosso sangue, con una piccola scollatura dalla quale si intravede appena una camicia bianca; sopra la veste portano una cravatta nera con lo stemma della scuola. Le studentesse femmine, invece, indossano vesti da strega dello stesso colore di quelle maschili, con scollature molto ampie dalle quali si intravede una camicia bianca. Al collo portano tutte un fiocco di raso nero legato in modo che scenda delicatamente sul petto; nella loro divisa lo stemma della scuola si trova sulla veste, all'altezza del cuore.
Le divise maschili sono corredate con stivaletti in pelle di drago neri, guanti in pelle di drago, mantelli di pelliccia e cappelli di pelliccia. È lo stesso per quelle femminili, con l'unica differenza che per le ragazze gli stivali arrivano all'altezza del ginocchio.
Qualora la temperatura scendesse molto, tutti gli studenti hanno la possibilità di indossare maglioni o altri abiti sotto la loro divisa scolastica, che già di suo comunque è pesante essendo di velluto. L'importante è che non li rendano in alcun modo visibili.

CASE
Non c'è una suddivisione in Case per gli studenti di Durmstrang. Tuttavia, essendo data molta importanza alla competizione, i dormitori maschili e femminili sono costantemente in sfida fra loro. Di tanto in tanto vengono inserite anche sfide fra studenti dei diversi anni scolastici, anche se generalmente è fra sessi che avvengono le lotte più agguerrite. Alla fine di ogni anno scolastico, il Vicepreside che ha portato il suo gruppo alla vittoria può decidere una punizione che il Vicepreside sconfitto ed i suoi studenti devono portare a termine prima di rientrare a casa per le vacanze estive. È abitudine di ogni Preside di Durmstrang incoraggiare questo genere di "guerra interna", sia essa combattuta in maniera legittima o barando.

IDEOLOGIA
Durmstrang porta avanti da molti secoli un'ideologia estremamente conservatrice. Per questa ragione non sono ammessi studenti Nati-Babbani, ma solo coloro che hanno almeno un genitore mago. Inoltre è tradizione che a Durmstrang venga dato moltissimo valore alle Arti Oscure, che infatti a scuola sono insegnate e molto spesso vengono anche venerate da alcuni professori più fanatici.
Vista la corrente di pensiero della scuola, studenti conservatori da tutto il globo si riversano nel castello per poter essere educati alla magia lontani dai figli di Babbani. Tuttavia, non tutti gli studenti della scuola condividono le stesse ideologie. Ad alcuni, infatti, non creerebbe alcun problema trovarsi in contatto con studenti figli di non-maghi, e non discriminano affatto coloro che non sono Purosangue.
La scuola inoltre è famosa per i suoi metodi di insegnamento molto duri, che fin troppo spesso hanno fatto discutere le alte sfere delle altre istituzioni scolastiche europee. Le punizioni severe, spesso anche corporali, sono incoraggiate, in quanto la tortura ricorda agli studenti puniti quanto compiere azioni contro le regole sia sbagliato. Questa è la ragione per cui nel corso dei secoli molte rispettabili famiglie Purosangue hanno mandato a Durmstrang i loro eredi, visto che solo lì avrebbero ricevuto la giusta educazione per diventare ciò che le loro famiglie speravano.

MATERIE
A Durmstrang sono otto le materie che risultano obbligatorie per tutti gli studenti fin dal primo anno:
- Pozioni
- Incantesimi
- Trasfigurazione
- Erbologia
- Difesa Contro le Arti Oscure
- Storia della Magia
- Aritmanzia
- Antiche Rune
Al terzo anno, inoltre, si aggiungono altre due materie che diventano obbligatorie:
- Arti Oscure
- Astronomia
Sempre al terzo anno c'è la possibilità di scegliere una o due materie aggiuntive fra le seguenti tre:
- Volo
- Cura delle Creature Magiche
- Divinazione
Al quinto anno è possibile scegliere un'altra materia fra due proposte:
- Alchimia
- Mitologia Nordica
Ogni volta che viene presentata la possibilità di scegliere quali materie frequentare, non è concesso scegliere di non seguirne nessuna. Per poterle seguire tutte, invece, è necessario che un genitore o tutore faccia richiesta al Preside giustificando la ragione per la quale lo studente in questione desidera seguire più materie dei compagni.
Al termine del quinto e del settimo anno di scuola si fanno degli esami finali che corrispondono a G.U.F.O. e M.A.G.O. di Hogwarts ma che non hanno un nome specifico. Per questa ragione, quando si parla a livello internazionale di tali esami, spesso ci si riferisce ad essi utilizzando i nomi adottati da Hogwarts e da quasi tutte le altre scuole di magia del mondo.

FIGURE SCOLASTICHE
A capo della scuola c'è un Preside, che può essere indistintamente uomo o donna. Tuttavia non si può ottenere questa carica senza essere prima passati per quella di Vicepreside.
Subito sotto ci sono due Vicepresidi, un uomo e una donna. Ognuno dei due è responsabile per una delle due fazioni nelle quali si dividono gli studenti di Durmstrang: l'uomo per i ragazzi, la donna per le ragazze.
Un bibliotecario, indifferente che sia uomo o donna, si occupa della biblioteca della scuola, mentre un infermiere, anche qui è indifferente se uomo o donna, risiede nell'infermeria della scuola e si occupa degli studenti infortunati o malati.
Un custode gestisce l'ordine e la pulizia del castello e di tutto il territorio circostante, aiutato da un gruppo di elfi domestici che lavorano incessantemente giorno e notte in stato di tirannia.
Al castello si trova un professore, uomo o donna, per ognuna delle materie insegnate agli studenti.

ISCRIZIONE
Tutti i maghi Purosangue da almeno tre generazioni che risiedono nell'Europa centro-orientale o del nord ricevono automaticamente, nell'estate dell'anno in cui compiono gli undici anni, una lettera di iscrizione a Durmstrang. Nonostante la scuola inviti solamente i Purosangue da almeno tre generazioni, i Mezzosangue che risiedono nell'area sono comunque autorizzati ad iscriversi, mandando loro stessi la propria candidatura.
Inoltre, maghi sia Purosangue che Mezzosangue di tutto il mondo possono decidere di iscriversi volontariamente a frequentare Durmstrang invece della scuola a loro più vicina, se preferiscono la linea di condotta dura di questa scuola. Tutto ciò che devono fare è inviare la loro candidatura, cosa che molte famiglie Purosangue estremamente conservatrici di tutto il mondo fanno già da secoli.
Per nessuna ragione al mondo vengono ammessi studenti Nati-Babbani. I maghi nati tra i Babbani nelle regioni servite da Durmstrang vengono equamente divisi tra Beauxbatons e Koldovstoretz. Non sono ammessi nemmeno maghi nati dall'incrocio fra un essere umano ed una creatura magica, fatta eccezione per i Mezzoveela, che anzi frequentano numerosi Durmstrang e sono sempre stati uno dei vanti della scuola.

CURIOSITÀ
La scuola venne fondata nel Medioevo da una strega che, stufa del modo di pensare dei Babbani dell'epoca, desiderava mettere in piedi un istituto per formare i giovani maghi affinché fossero in grado di sottometterli. Fu quindi lei la prima Preside della scuola.
Molti Maghi Oscuri del passato hanno frequentato Durmstrang, aiutando la scuola a mettere su la sua reputazione negativa. Un esempio fra tanti fu Gellert Grindelwald, riconosciuto a livello mondiale come uno dei Maghi Oscuri più temuti di tutti i tempi.
Vista la provenienza multietnica degli studenti, per essere sicuri che tutti possano comprendere gli altri ed essere a loro volta compresi, la lingua ufficiale della scuola è l'inglese, che tutti sono tenuti a conoscere ad un livello per lo meno basilare al momento dell'iscrizione. L'intero staff della scuola, a prescindere dal ruolo o dalla provenienza, deve obbligatoriamente conoscere l'inglese a livello ottimale.
[Edited by Ellen Caulfield 9/11/2015 5:06 AM]




OFFLINE
Post: 1,918
Location: ROMA
Age: 34
Gender: Female
Grande Capo
Ottimo ruolatore
Account principale
7/16/2015 1:46 AM
 
Quote

COME RUOLARE A SCUOLA



Tutti coloro che desiderano ruolare a Durmstrang dovranno specificare, all'interno di ogni discussione che apriranno, in che luogo della scuola si trovano. Per favore fate riferimento alla descrizione generale della scuola per poter descrivere più nello specifico ogni singolo luogo.
[Edited by Ellen Caulfield 7/16/2015 1:47 AM]




Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:13 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com