News del forum
21 dicembre 2016: Il forum non è più in Beta Test ma in Alpha Test, fino a data da definirsi. Sarà comunque possibile iscriversi e cominciare a partecipare, ma non sono garantiti i tempi di risposta da parte dello staff. Non appena la preparazione del forum sarà terminata, il gdr tornerà in Beta Test e verrà presentato un nuovo calendario per l'anno scolastico.
25 agosto 2016: Nota importante riguardo alle ruolate: tutte le ruolate effettuate durante il beta test sono ambientate tra luglio e la metà di agosto. Nessuna ruolata può essere ambientata dopo la fuga di Osvald Morgan. Gli acquisti del materiale scolastico vanno ambientati ad agosto; se li si vuole ambientare dopo la fuga di Morgan, allora vanno giocati all'apertura del forum e non durante il beta.
25 agosto 2016: Siccome molti dei beta tester designati non saranno presenti sul forum fino a settembre causa vacanze, il beta test proseguirà fino alla data 2 ottobre, mentre l'apertura ufficiale sarà lunedì 3 ottobre. Il calendario scolastico non subirà modifiche, ad eccezione di uno slittamento in avanti di un mese. Vi ricordiamo che, in periodo di beta test, potrete ruolare liberamente con altri utenti, a patto che il vostro personaggio adulto abbia ottenuto il libretto o il vostro personaggio studente abbia ricevuto l'approvazione della scheda.
19 luglio 2016: Il forum è ufficialmente in beta test. L'apertura ufficiale sarà in data 5 settembre!
 
Previous page | 1 | Next page

Traslochi e modifiche abitazioni

Last Update: 7/5/2015 6:18 AM
Author
Vote | Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 1,918
Location: ROMA
Age: 33
Gender: Female
Grande Capo
Ottimo ruolatore
Account principale
7/5/2015 6:18 AM
 
Quote

Traslochi e modifiche abitazioni

Come trasferirsi in un'altra casa o modificare la propria



Come nella vita reale, anche i personaggi possono cambiare casa o migliorare e ingrandire l’abitazione che già possiedono. Le ragioni possono essere molteplici: matrimonio, status economico incrementato e così via. Qui di seguito si trova una guida di cosa è possibile fare con la casa che si vuole dare via e come poterne avere una nuova. In aggiunta, alcune doverose parole su come apportare modifiche alla propria abitazione.

TRASLOCHI:
Perché cambiare casa

  • Le ragioni per cui è necessario traslocare possono essere svariate. Non si tratta, quindi, soltanto di un guadagno maggiore che porta ad una casa più grande. Possono infatti esserci diverse altre eventualità.

  • Un single non vede l'ora di andarsene da casa dei genitori. Può cercare un appartamento per sé, o da dividere con gli amici, per una maggiore comodità di vita.

  • Una coppia di fidanzati o di novelli sposi cerca una casa in cui mettere su la propria famiglia.

  • Una famiglia con in arrivo un figlio che la vecchia casa non ha spazio per ospitare. Cercano una casa più grande, in grado di ospitare il nuovo arrivato e, eventualmente, possibili figli successivi.

  • Per una coppia di anziani, i cui figli sono ormai sposati o comunque trasferiti altrove, una casa troppo grande è inutile, perciò ne cercano una più piccola e più comoda in cui trascorrere la vecchiaia, magari lontano dal frenetico centro di qualche città.


Limitazioni ai traslochi

  • Ogni famiglia, come specificato nella discussione Descrizione case, deve avere una casa adatta alla propria condizione economica. Perciò una famiglia povera o quasi non potrà cambiare casa per prenderne una più grande ogni volta che fa un figlio, e se ha tanti figli non potrà permettersi di concedere una camera singola ad ognuno.

  • È preferibile che un personaggio, nell'arco della sua vita, faccia meno traslochi possibili. Questo perché ogni trasloco effettuato è una complicazione e di conseguenza appesantisce il gdr e la storia del personaggio. Per questa ragione vorremmo che tutti seguissero delle linee guida riguardanti il numero massimo di traslochi che un personaggio può fare nel corso della sua vita adulta.

  • Personaggio povero o di status economico basso: nella sua vita adulta può avere una sola abitazione. Al massimo, giustificando bene le ragioni per un eventuale cambio di residenza, può possedere una seconda abitazione nel corso degli anni.

  • Personaggio medio: il personaggio nella media avrà nella sua vita un'abitazione dopo il matrimonio, una all'allargarsi della famiglia, e se lo desidera potremmo accordargli anche una casa più piccola per la vecchiaia.

  • Personaggio benestante o molto benestante: oltre ai cambi di abitazione del personaggio medio, un personaggio benestante può anche effettuare un ulteriore cambio di residenza alla ricerca di una zona più comoda, o di una in qualche modo più bella. In ogni caso, difficilmente personaggi con questi status potranno avere più di quattro diverse abitazioni nel corso della loro vita adulta.

  • Personaggio ricco: potendo permettersi qualunque cosa, non c'è un limite a ciò che un personaggio ricco può fare. Spesso, infatti, questi personaggi si limitano da soli con la creazione di una villa o di un castello di famiglia dove tutti i membri risiedono. Anche in caso desiderassero cambiare casa con ampia frequenza, comunque, sarebbero liberi di farlo. Tuttavia lo staff consiglia di non effettuare cambi troppo frequenti perché potrebbero rovinare il gioco per i poveri pg che si ritrovano sempre in movimento.


CAMBI DI STATO ECONOMICO:
Stato economico migliorato

  • Lo stato economico può migliorare nel corso del gioco. Un pg può ottenere un sostanzioso aumento, un ricco parente muore lasciandogli tutto il patrimonio in eredità, o magari si sposa con un pg notevolmente più ricco di lui. Ovviamente, il miglioramento dello stato economico deve essere approvato dallo staff; ne sono eccezione gli ultimi due casi elencati, se e solo se l’altro personaggio è un effettivo personaggio giocante del forum, non quindi un png.

  • Questo miglioramento comporta dei vantaggi all'interno del gioco per il personaggio in questione e tutta la sua famiglia. Le entrate sono maggiori, o comunque il conto Gringott di base è più alto. Magari addirittura un personaggio che non è mai stato ricco ha ottenuto un patrimonio di famiglia da depositare in banca. Ci si possono quindi concedere dei lussi in più. Anche nella vita reale è comune che una famiglia che si trova a cambiare reddito in meglio decida di investire parte del nuovo guadagno nel mattone.

  • Spesso si tratta di prendere piccole case per le vacanze della famiglia, oppure appartamenti più grandi dove andare a vivere. Inutile dire che, secondo quanto presentato nella discussione Descrizione case, non è possibile possedere una casa delle vacanze a meno che non siate almeno benestanti.


Stato economico peggiorato

  • Lo stato economico di un personaggio, allo stesso modo in cui può migliorare, può anche peggiorare. Ovviamente ciò avviene solo con l’approvazione dello staff, sia per ragioni di storyline sia perché il pg in questione ha perso alcuni dei requisiti stabiliti dal regolamento per possedere un determinato stato. In particolare, si può far riferimento ai personaggi ricchi nella discussione Regolamento patrimoni di famiglia. Per tutti gli altri sarà lo staff a far presenti eventuali diminuzioni drastiche delle entrate.

  • È possibile che, dopo un peggioramento dello stato economico del personaggio, sia necessario saldare dei debiti. In questo caso, se il conto Gringott non possiede abbastanza liquidi per occuparsi di tutti i debiti, è necessario ricorrere alla vendita della propria casa. La nuova abitazione acquistata in seguito, quindi, deve essere conforme al nuovo stato economico e, ovviamente, più piccola.

  • Qualora non ci fossero debiti da pagare, il personaggio non si vedrà costretto a cambiare casa immediatamente. Tuttavia, lo staff sottrarrà una spesa mensile fissa dal conto di questo personaggio (vedremo nei singoli casi a quanto ammonta questa cifra). Questa cifra rappresenta le spese che una casa non consona allo status economico del personaggio fa gravare sulla famiglia. Quando il conto Gringott sarà prossimo ad azzerarsi, il proprietario dell'abitazione potrà scegliere se vendere la casa o aspettare che questa gli venga pignorata. In caso la venda, ha il diritto di comprarne una più piccola con il ricavato.


COMPRAVENDITA CASE:
Vendere la vecchia casa

  • Fatta eccezione per le famiglie ricche, che potranno scegliere di tenere la casa dove vivevano prima anche dopo averne comprata una nuova, tutti gli altri personaggi dovranno vendere obbligatoriamente la casa precedente all'acquisto della nuova residenza.

  • Se lo si desidera, sarà possibile mettere realmente in vendita la vecchia abitazione perché altri utenti del forum siano in grado di comprarla. Ciò, comunque, sarà possibile solo per case che sono già state descritte e la cui descrizione è stata approvata sul forum. Tuttavia sia chiaro che, qualora qualcuno dovesse acquistarla, non ci sarà alcuno scambio di galeoni, perché si dà per scontato che i soldi ricevuti dalla vendita siano stati spesi nell'acquisto della nuova abitazione.

  • La propria vecchia casa può essere venduta ammobiliata. In questo caso, nel momento in cui questa verrà messa in vendita, lo staff cancellerà solamente i nomi dei precedenti proprietari dalla descrizione già presente dell'abitazione, quindi posterà in risposta a questa discussione l'intera descrizione della casa, così che tutti gli interessati possano vedere che è in vendita.

  • La propria vecchia casa può essere venduta vuota. Tutto ciò che si trovava al suo interno, quindi, verrà trasferito nella nuova abitazione, perciò lo staff cancellerà quasi completamente la descrizione precedente. Verranno lasciati solamente l'esterno e la posizione delle stanze, che potranno essere usate da chi acquisterà la nuova casa come preferisce.


Comprare una casa in vendita

  • Normalmente, quando si acquista una nuova casa la si inventa come si è fatto la prima volta che la si crea dopo l'iscrizione sul forum. Tuttavia è possibile, quando se ne presenta l'occasione, acquistare una casa appartenuta in precedenza ad un altro personaggio e che questo ha messo in vendita.

  • Per acquistare una casa in vendita, basta scorrere questa discussione fino in fondo per vedere quali sono disponibili. Scelta quella che si preferisce, e che come dimensioni rientra nel budget del personaggio, sarà possibile aprire una nuova discussione nella cartella Richieste con un titolo che lasci intendere che si vuole acquistare una casa. Nella discussione specificare a quale casa si è interessati inserendo un link al messaggio che la riguarda.

  • Lo staff controllerà che il personaggio in questione sia effettivamente in grado di effettuare l'acquisto, e se lo è allora permetterà l'acquisto. Nessun galeone verrà speso realmente, perciò il conto Gringott del personaggio non verrà toccato.

  • All'approvazione dell'acquisto, lo staff consegnerà al nuovo proprietario la descrizione della casa. Questa persona dovrà quindi personalizzarla con i dettagli che riguardano la sua famiglia ed inserirla nuovamente nella discussione Descrizione case, aspettando come sempre che lo staff la approvi prima di utilizzarla a tutti gli effetti.

  • Coloro che decidono di comprare una casa in vendita sul forum devono tenere a mente che, qualora volessero cambiare qualcosa al suo interno subito dopo l'acquisto, devono chiedere il permesso dello staff, che dovrà valutare se la modifica è verosimile rispetto alla struttura descritta in precedenza. Si può infatti aggiungere senza problemi un tocco più personale, ma non cambiare la dimensione delle stanze o invertirne la posizione.


Come traslocare

  • Non importa in quale delle categorie o eventualità rientra il vostro personaggio, per traslocare dovrete sempre e comunque fare richiesta allo staff.

  • Aprite una nuova discussione nella cartella Richieste che abbia come titolo qualcosa che lasci intendere un trasloco. Al suo interno spiegate per prima cosa perché volete traslocare.

  • Se lo staff considererà la ragione valida, avrete il permesso di effettuare il trasloco. Vi verrà quindi chiesto se desiderate vendere realmente la vostra casa; se rispondete di sì, lo staff metterà in vendita la vostra attuale abitazione, chiaramente dopo che avrete specificato se volete venderla vuota o ammobiliata. Se preferite non metterla in vendita, lo staff la cancellerà subito non appena avrete postato quella nuova.

  • Se desiderate creare una casa nuova, a questo punto, sarete liberi di farlo. Dovrete solo postarla nella discussione Descrizione case ed attendere che venga approvata prima di potervi ruolare dentro. Se invece desiderate acquistare una delle case già create che sono in vendita sul forum, potrete fare richiesta come già specificato in precedenza.

  • I personaggi ricchi potranno, se lo vorranno, tenere la vecchia abitazione come casa delle vacanze, oppure potranno metterla in affitto. Se decideranno di metterla in affitto dovranno specificarlo alla richiesta del trasloco. La descrizione della vecchia casa, quindi, verrà cancellata, tuttavia ogni mese il patrimonio di famiglia avrà l'ingresso derivato dal pagamento dell'affitto. Lasciare la casa vuota, al contrario, è un costo che sarà caricato mensilmente sul patrimonio di famiglia. Per maggiori informazioni a riguardo potete consultare il Regolamento patrimoni di famiglia.


MODIFICARE LA PROPRIA ABITAZIONE:
Modifiche effettuabili

  • Quando comprare una nuova casa è troppo costoso, e quindi non verosimile per una determinata famiglia, quella stessa famiglia potrà invece apportare delle modifiche alla casa che già possiede. Modificare la propria casa è utile anche per chi potrebbe traslocare ma preferisce non farlo.

  • Modifiche quali un cambio di arredamento di alcune stanze, un cambio di colore alle pareti o simili non necessitano di alcuna richiesta. Tuttavia lo staff dovrà essere ugualmente messo al corrente, in modo che possa approvare nuovamente la descrizione della casa una volta modificata. Potrete tranquillamente avvertire lo staff aprendo una discussione nella cartella Richieste.

  • Abbattere una parete per unire due stanze e costruire una parete per dividere una stanza grande in due più piccole sono cose comuni e quindi fattibili, così come trasformare un sottotetto in una cameretta da letto.

  • Aggiungere stanze create dal nulla o allargare magicamente quelle già esistenti sono operazioni complesse, che per nessuna ragione i personaggi sono autorizzati a compiere da soli. Si tratta di operazioni che, per la loro complessità, risultano piuttosto costose, perciò prima di richiederne una bisogna accertarsi che la famiglia possa permettersela. Ricordate, comunque, che le stanze aggiunte dal nulla occupano spazio, andando a sformare in maniera estremamente evidente la struttura della casa, perciò questa operazione può essere effettuata solo su case situate lontano da aree abitate dai Babbani o che possiedono incantesimi che le rendono invisibili ai Babbani.


Richiedere una modifica

  • Come già specificato, per tutte le modifiche che i personaggi possono fare da soli non serve un permesso, ma sarà ugualmente necessario avvertire lo staff della modifica seguendo le indicazioni già descritte.

  • Per tutto il resto sarà necessario aprire una discussione nella cartella Richieste che abbia un titolo appropriato e spiegare che cosa si desidera fare. Nel compiere questa operazione siete pregati di descrivere per bene l'aspetto attuale e l'aspetto desiderato delle aree che volete modificare della casa. Starà allo staff decidere se il permesso vi sarà accordato o no. In caso affermativo potrete scrivere le modifiche nella descrizione della casa e lo staff andrà ad approvarla di nuovo.

  • Se la vostra richiesta necessita dell'intervento di un operaio per svolgere il lavoro, lo staff vi comunicherà anche il costo dell'operazione. Esso è variabile, a seconda di quello che si desidera fare, ma comunque si aggirerà sempre intorno ai 10000 galeoni, qualche migliaio in più o in meno.

  • In ogni richiesta di modifiche all'abitazione, inoltre, fate sempre presente lo stato economico della famiglia. Questo perché lo staff dovrà accertarsi che le modifiche che desiderate apportare siano consone al denaro posseduto. In ogni caso è possibile che perfino una famiglia povera riesca a mettere da parte qualche soldo per pagare le modifiche, se la cosa viene ben giustificata.

  • Tutti i soldi richiesti dal lavoro degli operai, quindi quelli relativi ad allargamento della casa o delle camere, verranno realmente sottratti dal conto Gringott di un membro della famiglia. Se nessun membro della famiglia giocante possiede quella cifra sul conto, o se non sarà possibile raggiungere tale cifra sottraendo denaro a più membri della stessa famiglia, non sarà possibile effettuare la modifica. Per i personaggi ricchi tale cifra sarà invece sottratta dal patrimonio di famiglia.



Per tutto ciò che non è chiaro riguardo questo regolamento, chiedere chiarimenti nella cartella Suggerimenti, Dubbi e Segnalazioni.


DI SEGUITO SI TROVANO LE ABITAZIONI IN VENDITA
[Edited by Ellen Caulfield 1/12/2019 11:15 AM]




Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:15 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com