News del forum
21 dicembre 2016: Il forum non è più in Beta Test ma in Alpha Test, fino a data da definirsi. Sarà comunque possibile iscriversi e cominciare a partecipare, ma non sono garantiti i tempi di risposta da parte dello staff. Non appena la preparazione del forum sarà terminata, il gdr tornerà in Beta Test e verrà presentato un nuovo calendario per l'anno scolastico.
25 agosto 2016: Nota importante riguardo alle ruolate: tutte le ruolate effettuate durante il beta test sono ambientate tra luglio e la metà di agosto. Nessuna ruolata può essere ambientata dopo la fuga di Osvald Morgan. Gli acquisti del materiale scolastico vanno ambientati ad agosto; se li si vuole ambientare dopo la fuga di Morgan, allora vanno giocati all'apertura del forum e non durante il beta.
25 agosto 2016: Siccome molti dei beta tester designati non saranno presenti sul forum fino a settembre causa vacanze, il beta test proseguirà fino alla data 2 ottobre, mentre l'apertura ufficiale sarà lunedì 3 ottobre. Il calendario scolastico non subirà modifiche, ad eccezione di uno slittamento in avanti di un mese. Vi ricordiamo che, in periodo di beta test, potrete ruolare liberamente con altri utenti, a patto che il vostro personaggio adulto abbia ottenuto il libretto o il vostro personaggio studente abbia ricevuto l'approvazione della scheda.
19 luglio 2016: Il forum è ufficialmente in beta test. L'apertura ufficiale sarà in data 5 settembre!
 
Previous page | 1 | Next page

Ospedale San Mungo

Last Update: 1/11/2014 9:33 AM
Author
Vote | Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 1,918
Location: ROMA
Age: 33
Gender: Female
Grande Capo
Ottimo ruolatore
Account principale
1/11/2014 9:15 AM
 
Quote

Ospedale San Mungo

Descrizione



L'Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche è l'unico ospedale magico della Gran Bretagna. Maghi e streghe da tutta la Gran Bretagna vi si recano quando sono malati o quando subiscono ferite, contusioni e danni d'altro genere provocati da qualcosa di origine magica.
L'ospedale venne fondato nel 1612 da Mungo Bonham, famosissimo guaritore dal quale l'intera struttura ha preso il nome.

Il San Mungo è situato nel centro di Londra, in un edificio ben mascherato magicamente in modo da non poter essere individuato dai Babbani. All'esterno appare come un vecchio grande magazzino abbandonato dal nome di Purge & Dowse Ltd. Per accedere all'ospedale è necessario attraversare una delle vetrine di Purge & Dowse Ltd, che in realtà non è altro che una barriera magica dall'altro lato della quale si trova l'ospedale vero e proprio.

Una volta all'interno, la struttura dell'ospedale non ha niente che sia fuori dall'ordinario, anzi il suo aspetto è quello di un comunissimo ospedale, chiaramente all'avanguardia con i ritrovati magici e non con quelli babbani. L'intero ospedale si trova all'interno dell'edificio di Purge & Dowse Ltd, anche se il palazzo è stato ingrandito magicamente per permettere l'inserimento di tutti i reparti necessari.

L'ospedale è strutturato su diversi piani, ognuno dei quali ospita uno o più reparti. Dopo la sconfitta definitiva di Voldemort, con il lungo periodo di pace che la Gran Bretagna ha vissuto, è stato possibile condurre numerosissime ricerche mediche, e per la prima volta dall'inizio dell'800 il San Mungo è stato allargato per aggiungere nuovi reparti, per fornire una migliore cura a maghi e streghe inglesi.
La struttura dell'ospedale appare come segue.

Primo piano interrato

Il primo piano sotterraneo è stato una delle ultimissime aggiunte dell'ospedale, nei primi anni '20 del 2000.
L'intero piano è adibito al reparto Ricerca e Sviluppo, dove pozionisti e ricercatori lavorano alla creazione di nuove cure per malattie e ferite magiche.
Essendo il piano più tranquillo di tutto l'ospedale, visto che non ospita pazienti, non appena è stato creato è stata trasferita lì la Direzione dell'ospedale. Vi si trova quindi l'ufficio del Guaritore responsabile del San Mungo.

Piano terra

Al piano terra si trova l'Accettazione. Solo persone incredibilmente gentili vi lavorano, ed il loro compito è quello di compilare le schede dei pazienti che sono in grado di spiegare qual è il loro problema, ed aiutare gli altri ad essere smistati nei reparti più appropriati.
Un'ampia sala d'attesa si trova poco prima dell'Accettazione, ed è lì che si appare quando si entra all'ospedale.
Al piano terra si trova anche il Reparto Incidenti da Manufatti, che si comporta come un pronto soccorso che accoglie chi ha subito danni a causa di qualunque oggetto magico.

Primo piano

Il primo piano ospita il reparto Ferite da Creature Magiche. Qui Guaritori ed infermieri si occupano di tutti coloro che hanno riportato morsi, lacerazioni, punture, bruciature ed altri generi di lesioni causati da una creatura magica.
Un'ala del reparto ospita coloro che riportano danni da creature sconosciute o non identificate, così che i Guaritori possano studiarli con l'aiuto dei Magizoologi. È capitato grazie a questa recente aggiunta di scoprire una nuova specie animale della quale si ignorava l'esistenza.

Secondo piano

Il secondo piano è dedicato al Reparto Malattie Magiche. Qui sono ospitati tutti coloro che sono stati colpiti da malattie di origine magica, dalle più comuni alle più gravi e rare.
Un'ala a parte ospita coloro che riportano malattie ad altissimo contagio, che vengono tenuti in quarantena e non hanno il permesso di ricevere visitatori né di tenere alcun tipo di oggetto nelle loro camere.

Terzo piano

Il terzo piano ospita il Reparto Avvelenamento da Pozioni e Piante Velenose. Tutti coloro che sono stati avvelenati dall'assunzione di una pozione velenosa, o dal contatto con piante e pozioni pericolose, vengono disintossicati in questo reparto.
La funzionalità del reparto è aumentata notevolmente dopo l'aggiunta del Reparto Ricerca e Sviluppo, che ha portato alla distillazione di numerosissimi nuovi antidoti.

Quarto piano

Il quarto piano ospita il Reparto Lesioni da Incantesimo. Tutti coloro che sono stati danneggiati in maniera abbastanza grave da qualche incantesimo trovano ricovero in questo reparto. In particolare un'intera ala è dedicata a coloro che hanno riportato danni da maledizione, sia sotto forma di incantesimo che tramite oggetti maledetti.
Sullo stesso piano si trova anche il reparto Janus Thickey, che prende il nome dal Guaritore che lo ha istituito. Si tratta di un reparto di lunga degenza, dove si trovano coloro che sono stati danneggiati in maniera irrimediabile e passeranno con estrema probabilità il resto della loto vita all'interno dell'ospedale. Il reparto è chiuso a chiave, per evitare che i pazienti possano uscire e aggirarsi per l'ospedale.

Quinto piano

Al quinto piano si trova da sempre il negozio di souvenir dell'ospedale, insieme alla sala da tè per i visitatori. Si tratta della zona adibita ai familiari dei pazienti per il loro relax, dove i pazienti stessi possono accedere solo con il permesso di un Guaritore, se egli li considera in grado di avere rapporti civili con altre persone.
Un'ala del piano ospita una sala di ritrovo dove i Guaritori possono andare a riposarsi durante le pause dal lavoro, ed una simile per gli Infermieri. Ne esiste anche una per gli assistenti, ma non per gli apprendisti.

Sesto piano

Anche il sesto piano, così come il primo piano sotterraneo, è un'aggiunta piuttosto recente. Esso è stato aggiunto all'edificio nei primissimi anni dopo la caduta di Voldemort, quando la pace aveva portato ad un improvviso boom delle nascite.
Il sesto piano ospita infatti il Reparto Maternità, dove tutte le future mamme possono fare controlli ginecologici e mettere al mondo i loro bambini in tutta sicurezza.
Una nursery si trova sullo stesso piano per accogliere i bambini appena nati.
Ogni mamma ha diritto ad una propria stanza privata, con la possibilità per i familiari stretti di farsi aggiungere letti nella camera.

Settimo piano

Il settimo piano è al momento vuoto, visto che sono ancora in corso i lavori per allestirlo. Ormai è un po' che i lavori per la sua costruzione sono iniziati, ma non si sa bene quando dovrebbero finire.
Il piano dovrà ospitare, in futuro, il Reparto Consulenza e Assistenza Malati Lievi. Si tratta di un reparto in grado di dare assistenza a tutti coloro che non hanno subito gravissimi danni, ma solo piccolissime ferite, traumi psicologici, o si sono feriti in maniera non grave per cause che non hanno a che fare con la magia.
[Edited by Ellen Caulfield 1/28/2017 7:39 AM]




Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:01 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com