News del forum
21 dicembre 2016: Il forum non è più in Beta Test ma in Alpha Test, fino a data da definirsi. Sarà comunque possibile iscriversi e cominciare a partecipare, ma non sono garantiti i tempi di risposta da parte dello staff. Non appena la preparazione del forum sarà terminata, il gdr tornerà in Beta Test e verrà presentato un nuovo calendario per l'anno scolastico.
25 agosto 2016: Nota importante riguardo alle ruolate: tutte le ruolate effettuate durante il beta test sono ambientate tra luglio e la metà di agosto. Nessuna ruolata può essere ambientata dopo la fuga di Osvald Morgan. Gli acquisti del materiale scolastico vanno ambientati ad agosto; se li si vuole ambientare dopo la fuga di Morgan, allora vanno giocati all'apertura del forum e non durante il beta.
25 agosto 2016: Siccome molti dei beta tester designati non saranno presenti sul forum fino a settembre causa vacanze, il beta test proseguirà fino alla data 2 ottobre, mentre l'apertura ufficiale sarà lunedì 3 ottobre. Il calendario scolastico non subirà modifiche, ad eccezione di uno slittamento in avanti di un mese. Vi ricordiamo che, in periodo di beta test, potrete ruolare liberamente con altri utenti, a patto che il vostro personaggio adulto abbia ottenuto il libretto o il vostro personaggio studente abbia ricevuto l'approvazione della scheda.
19 luglio 2016: Il forum è ufficialmente in beta test. L'apertura ufficiale sarà in data 5 settembre!
 
Previous page | 1 | Next page

Dichiarazione e richiesta parentele Purosangue

Last Update: 7/29/2019 4:11 AM
Author
Vote | Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 1,918
Location: ROMA
Age: 34
Gender: Female
Grande Capo
Ottimo ruolatore
Account principale
9/9/2013 5:00 AM
 
Quote

Parentele con famiglie della Rowling e famiglie giocate
Dichiarazione e richiesta parentele Purosangue

Parentele con famiglie della Rowling e famiglie giocate




  • Si sa che tutti i Purosangue in qualche modo sono imparentati fra loro.
    Quando si scrive la storia della famiglia per richiedere il permesso per diventare Purosangue, o ancora di più quando si deve scrivere l'albero genealogico della famiglia Purosangue, è essenziale aggiungere nomi di altri personaggi del presente o del passato.

  • Nel fare questo avete diverse possibilità:
    • Inventare nomi e cognomi per i parenti acquisiti
    • Utilizzare cognomi di personaggi di invenzione della Rowling
    • Utilizzare cognomi di personaggi di invenzione di altri utenti del forum

  • Se inventate i nomi ed i cognomi non c'è nessun problema (nonostante sarebbe meglio non inventarli proprio tutti, specie se il personaggio vive in Gran Bretagna, altrimenti sarebbe poco verosimile).
    Questa discussione diventa utile quando volete creare legami di parentela stretta o alla lontana con famiglie di invenzione della Rowling e/o famiglie già giocate nel forum.

  • Se cercate utenti che vogliano imparentarsi con voi, non è questa la discussione adatta. In quel caso, infatti, dovrete solamente aprire una nuova discussione nella cartella Cercasi... ed aspettare una risposta. Sarà possibile scrivere in questa discussione solo dopo aver concordato una parentela con un altro utente, o al momento in cui si è deciso quale parentela con png o personaggi creati dalla Rowling si vorrebbe ottenere.

  • La dichiarazione/richiesta delle parentele va effettuata PRIMA di postare la propria richiesta per avere un personaggio Purosangue. Richieste Purosangue nelle quali si nominano parentele con personaggi giocati, png o famiglie di invenzione della Rowling che non hanno ricevuto approvazione in questa discussione saranno automaticamente cestinate, e chi ha postato la richiesta non avrà il permesso di procedere nella richiesta di un personaggio Purosangue da 6 o più generazioni.

  • Per parentela "stretta" si intende genitori, nonni, zii, cugini, e tutto ciò che ruota all'interno della sfera più ristretta del nucleo familiare del proprio personaggio. Per parentela "alla lontana" si intende prozii, bisnonni, e tutto ciò che a partire da lì va ad allontanarsi dal personaggio.

  • Diventa bello e pieno di spunti stimolanti quando due utenti decidono di dare alle loro famiglie una parentela stretta, perché ciò vuol dire che i loro personaggi stessi sono effettivamente imparentati fra loro. Questo tipo di legami sono quindi incoraggiati nel forum. Tuttavia una parentela stretta con famiglie citate dalla Rowling è, invece, ben difficile da ottenere. Lo staff infatti tende spesso ad utilizzare queste famiglie ai fini della storyline del forum, ed una parentela molto stretta con pg che non si incastrano perfettamente con la storia del gdr potrebbe essere più un peso che un beneficio. Suggeriamo, quindi, di scegliere le famiglie di creazione della Rowling solo per parentele alla lontana, e di cercare posti disponibili nei vari alberi genealogici già esistenti per le parentele strette.

  • Se volete imparentare il vostro personaggio con una o più famiglie gestite da altri giocatori, per favore copiate e compilate il seguente schema, che va inserito in un messaggio di risposta a questa discussione. Potete copiare lo schema con tutti i codici all'interno dello spoiler sottostante.

  • Parentela con utenti


    Nome e cognome:
    Parentela 1
    Grado di parentela:
    Famiglia da imparentare:
    Utente di riferimento:
    Permesso:
    Parentela 2
    Grado di parentela:
    Famiglia da imparentare:
    Utente di riferimento:
    Permesso:

    Parentela con utenti
    Nome e cognome: (nome e cognome del proprio personaggio) Parentela 1 Grado di parentela: (specificare il grado di parentela che si vuole ottenere con la famiglia in questione) Famiglia da imparentare: (specificare cognome della famiglia in questione) Utente di riferimento: (linkare il profilo dell'utente a cui si fa riferimento per la famiglia che avete scelto di imparentare alla vostra) Permesso: (dovete contattare voi stessi quella persona e chiedere il permesso di parentela. Se quella persona vi accorda il permesso, scrivete qui che lo avete ottenuto) Parentela 2 Grado di parentela: (specificare il grado di parentela che si vuole ottenere con la famiglia in questione) Famiglia da imparentare: (specificare cognome della famiglia in questione) Utente di riferimento: (linkare il profilo dell'utente a cui si fa riferimento per la famiglia che avete scelto di imparentare alla vostra) Permesso: (dovete contattare voi stessi quella persona e chiedere il permesso di parentela. Se quella persona vi accorda il permesso, scrivete qui che lo avete ottenuto)


  • In caso di necessità, aggiungere più parentele al modulo. Non c'è bisogno di scrivere un post per ogni parentela, si possono richiedere tranquillamente tutte quante insieme nello stesso messaggio. Basta ampliare il modulo aggiungendone altre.

  • Prima di confermare la presa visione della vostra parentela con un altro utente del forum, lo staff contatterà l'utente che vi ha dato il permesso di effettuare la parentela. Dopotutto son tutti capaci a far finta di aver ottenuto un permesso senza nemmeno chiedere. Perciò solo quando avremo confermato con l'utente in questione potrete ottenere l'approvazione della parentela. In questo caso, comunque, non si tratta di chiedere un permesso allo staff, ma solo di comunicare quello che è stato deciso insieme all'altro utente.

  • Se volete imparentare il vostro personaggio con una o più famiglie nominate dalla Rowling, che sul forum non sono giocate o che fanno capo agli amministratori, per favore copiate e compilate il seguente schema, che va inserito in un messaggio di risposta a questa discussione. Potete copiare lo schema con tutti i codici all'interno dello spoiler sottostante.

  • Parentela con famiglie conosciute


    Nome e cognome:
    Parentela 1
    Grado di parentela:
    Famiglia da imparentare:
    Motivazione:
    Come si giocherà la parentela:
    Parentela 2
    Grado di parentela:
    Famiglia da imparentare:
    Motivazione:
    Come si giocherà la parentela:

    Parentela con famiglie conosciute
    Nome e cognome: (nome e cognome del proprio personaggio) Parentela 1 Grado di parentela: (specificare il grado di parentela che si vuole ottenere con la famiglia in questione) Famiglia da imparentare: (specificare cognome della famiglia in questione) Motivazione: (specificare per quale motivo si desidera quella parentela, spiegando tutte le ragioni dietro a quel collegamento) Come si giocherà la parentela: (spiegare nella maniera più dettagliata possibile in quale modo si intende sfruttare quel legame di parentela all'interno del gioco, e come si vogliono rappresentare i rapporti fra la famiglia stessa e la famiglia con cui ci si vuole imparentare) Parentela 2 Grado di parentela: (specificare il grado di parentela che si vuole ottenere con la famiglia in questione) Famiglia da imparentare: (specificare cognome della famiglia in questione) Motivazione: (specificare per quale motivo si desidera quella parentela, spiegando tutte le ragioni dietro a quel collegamento) Come si giocherà la parentela: (spiegare nella maniera più dettagliata possibile in quale modo si intende sfruttare quel legame di parentela all'interno del gioco, e come si vogliono rappresentare i rapporti fra la famiglia stessa e la famiglia con cui ci si vuole imparentare)


  • In caso di necessità, anche qui, aggiungere più parentele al modulo. Non c'è bisogno di scrivere un post per ogni parentela, si possono richiedere tranquillamente tutte quante insieme nello stesso messaggio. Basta ampliare il modulo aggiungendone altre.

  • In questo caso, prima di poter inserire la parentela nella scheda, nella richiesta Purosangue o nell'albero genealogico è necessario ottenere il permesso dello staff del forum. Questo perché tali cambiamenti potrebbero influenzare la storyline del forum, e di conseguenza non vanno presi alla leggera.

  • Se volete richiedere parentele strette o alla lontana sia con famiglie gestite da utenti sia con famiglie di creazione della Rowling, potete fare il tutto nello stesso messaggio. L'importante è che non facciate confusione con i due differenti moduli e non li mischiate: ogni tipo di richiesta ha il suo modulo, anche se li compilate entrambi nello stesso post.
[Edited by Andrew Caulfield 7/28/2016 12:43 PM]




OFFLINE
Post: 46
Location: FERRARA
Age: 30
Gender: Female
Giocatore
Novello ruolatore
7/18/2016 11:20 PM
 
Quote

Parentela con famiglie conosciute e con utente


Nome e cognome: Kaya Aviva Adler

Parentela 1
Grado di parentela: La nonna materna di Kaya sarà la secondogenita dei Parkinson, sorella quindi di Pansy
Famiglia da imparentare: Parkinson

Parentela 2
Grado di parentela: Il nonno paterno di Kaya sarà il fratellastro di Blaise Zabini.
Famiglia da imparentare: Zabini

Parentela3
Grado di parentela: Antenati di settima generazione e di quinta generazione da parte di padre. Dal ceppo Black discendono entrambi i nonni di Kaya
Famiglia da imparentare: Black

Parentela 4
Grado di parentela: Visto che ho anticipatamente chiesto la parentela con gli Zabini, è d'obbligo chiedere la parentela anche ai Levesque dal momento che Catherine Levesque vorrei fosse la madre del nonno di Kaya.
Famiglia da imparentare: Levesque
Utente di riferimento: Paul Levesque
Permesso: Paul ha acconsentito alla parentela.

Motivazione: Motivazione unica per tutte e tre le parentele. I Black servono all'albero genealogico di Kaya affinchè sia purosangue da sempre. E nulla è meglio di un Black per assicurarsi una discendenza pura. Anche la parentela con i Parkinson serve a questo scopo, ma da parte di madre. Quest'ultima, inoltre, serve a mantenere un grado di parentela anche con Chuck Zabini, con il quale sarà imparentato sia dal lato materno che da quello paterno. Infine, la parentela con i Levesque e in particolar modo quella con Catherine Levesque, serve a garantire il sangue Veela nelle vene di Kaya.
OFFLINE
Post: 1,918
Location: ROMA
Age: 34
Gender: Female
Grande Capo
Ottimo ruolatore
Account principale
7/19/2016 2:28 AM
 
Quote

Richieste approvate, e presa visione di parentela con utente del forum. Puoi procedere a postare la richiesta per il pg Purosangue.




OFFLINE
Post: 40
Location: CISTERNA DI LATINA
Age: 29
Gender: Male
Giocatore
Novello ruolatore
Puffolano Tuffy Hellbringer
7/28/2016 12:29 PM
 
Quote

Parentela con famiglie conosciute


Nome e cognome: Puffolano Tuffy Hellbringer
Parentela 1
Grado di parentela: Ha sposato una sorella di uno dei bisnonni
Famiglia da imparentare: Morgan
Motivazione: Ancora nel tempo presente, in molti in Gran Bretagna guardano alla famiglia Hellbringer come se fossero dei delinquenti. Nonostante nell'ultimo paio di secoli abbiano cercato di redimersi dalle loro azioni passate, per molti gli Hellbringer sono ancora dei maghi oscuri da cui girare al largo. Perciò, nel momento in cui mi sono trovato a scegliere quale famiglia avrebbe potuto unirsi all'albero genealogico del mio personaggio, mi sono reso conto che quella del mago più ricercato di tutta la Gran Bretagna potesse essere l'opzione migliore. Se per lo staff va bene, renderei anche adottabile la discendenza Morgan-Hellbringer per utenti che arrivano in seguito e desiderano imparentarsi con queste due famiglie
Come si giocherà la parentela: Al mio personaggio poco importa di quella parentela, perché a tutti gli effetti non lo tange dal punto di vista del sangue. Perciò probabilmente non ha nemmeno mai conosciuto i parenti che sono nati dall'unione con la famiglia Morgan. Sa solo della loro esistenza perché il nonno ha preteso che imparasse a memoria l'albero genealogico
Parentela 2
Grado di parentela: Famiglia incontrata due volte. Prima volta: nonna della nonna. Seconda volta: nonna di tre dei bisnonni
Famiglia da imparentare: Black
Motivazione: Nel mondo magico britannico, prima o poi tutti si sono intersecati con l'albero genealogico dei Black. Per questa ragione ho scelto i Black come famiglia che incontrasse gli Hellbringer per ben due volte nell'albero genealogico. Tra le famiglie magiche conosciute, i Black sono quelli con l'albero genealogico più vasto, perciò ho pensato che fosse più verosimile imparentarsi con loro
Come si giocherà la parentela: Delle parentele così lontane non porteranno variazioni nel gioco del mio personaggio. L'unica cosa rilevante potrebbe essere che, se dovesse incontrare qualcuno che si vanta di avere nelle vene il sangue dei Black, potrebbe rispondergli qualcosa tipo "tutti noi Purosangue abbiamo in qualche modo il sangue dei Black"
Parentela 3
Grado di parentela: Nonna di uno dei bisnonni
Famiglia da imparentare: Parkinson
Motivazione: Siamo tornati talmente indietro nel tempo che si parla di un periodo nel quale ancora poca gente aveva creduto al fatto che gli Hellbringer avessero smesso di portare caos e morte in Gran Bretagna. Molti ancora li temevano, perciò la mia opinione è che solo le famiglie che era risaputo fossero di maghi oscuri accettassero di contrarre matrimonio con un Hellbringer. Specialmente perché la famiglia aveva una reputazione talmente negativa che poche famiglie dagli ideali puri avrebbero mai accettato di legarsi a loro
Come si giocherà la parentela: In nessun modo, è una parentela talmente antica da non avere la minima rilevanza per il mio personaggio
OFFLINE
Post: 76
Location: ROMA
Age: 37
Gender: Male
Assistente del Grande Capo
Discreto ruolatore
Primo account
7/28/2016 12:36 PM
 
Quote

Permesso accordato, puoi pure scrivere la richiesta per Purosangue se vuoi.
Considera comunque che per quanto riguarda il ramo Morgan-Hellbringer ne parleremo poi in privato.


OFFLINE
Post: 52
Location: TAGLIACOZZO
Age: 35
Gender: Male
Giocatore
Discreto ruolatore
Perché schizzato è figo!
1/13/2019 2:28 AM
 
Quote

Parentela con famiglie conosciute


Nome e cognome: Robert Friedrich Northernfield
Parentela 1
Grado di parentela: Nonna del bisnonno
Famiglia da imparentare: Potter
Motivazione: Come dice lo staff del forum, in Gran Bretagna le famiglie Purosangue sono poche, ragione per cui in qualche modo si finisce sempre con l'essere in qualche modo imparentati. Anche se, in questo caso in particolare, sarebbe una parentela incredibilmente alla lontana
Come si giocherà la parentela: Non avrebbe alcun effetto in gioco: la parentela è talmente lontana che quella "Potter" per le generazioni presenti non è altro che un nome nell'albero genealogico; anche se, a dire il vero, non è neanche detto che sappiano della sua esistenza
Parentela 2
Grado di parentela: Bisnonna
Famiglia da imparentare: Macmillan
Motivazione: Essendo la parentela più vicina fra quelle che ho inserito, ho scelto di richiedere una famiglia Purosangue che è risaputo essere buona e che, come i Northernfield, non tende a sposare altri Purosangue solo per mantenere il sangue puro. Diciamo, quindi, che gli ideali delle due famiglie non sono troppo diversi tra loro
Come si giocherà la parentela: Nonostante sia la più vicina fra le parentele richieste, anche questa è ancora troppo lontana per avere un senso il solo darle rilevanza
Parentela 3
Grado di parentela: Nonna del nonno
Famiglia da imparentare: Rosier
Motivazione: Come dice lo staff del forum, in Gran Bretagna le famiglie Purosangue sono poche, ragione per cui in qualche modo si finisce sempre con l'essere in qualche modo imparentati. Anche se, in questo caso in particolare, sarebbe una parentela incredibilmente alla lontana
Come si giocherà la parentela: Non avrebbe alcun effetto in gioco: la parentela è talmente lontana che quella "Rosier" per le generazioni presenti non è altro che un nome nell'albero genealogico; anche se, a dire il vero, non è neanche detto che sappiano della sua esistenza
Parentela 4
Grado di parentela: Questa è difficile: marito della sorella del nonno del bisnonno
Famiglia da imparentare: Malfoy
Motivazione: Come dice lo staff del forum, in Gran Bretagna le famiglie Purosangue sono poche, ragione per cui in qualche modo si finisce sempre con l'essere in qualche modo imparentati. Anche se, in questo caso in particolare, sarebbe una parentela incredibilmente alla lontana
Come si giocherà la parentela: Non avrebbe alcun effetto in gioco: la parentela è talmente lontana che è a dir poco impossibile che le generazioni attuali ne siano a conoscenza
OFFLINE
Post: 1,918
Location: ROMA
Age: 34
Gender: Female
Grande Capo
Ottimo ruolatore
Account principale
1/13/2019 9:45 AM
 
Quote

Ok nessun problema, parentele concesse. Ora puoi postare la richiesta Purosangue




OFFLINE
Post: 3
Gender: Female
Giocatore
Novello ruolatore
7/23/2019 6:56 PM
 
Quote

Parentela con famiglia conosciuta
NOME E COGNOME:Anna Marlene Black
PARENTELA 1
Grado di parentela: padre (Sirius Black)
Famiglia da imparentare: Black
Motivazione: Sirius Black venne diseredato dopo aver sposato Carry Daniels. A mio parere nella loro storia d'amore manca soltanto una cosa: un figlio, un'erede (che vorrei essere io).
come si giocherà la parentela: non sarà particolarmente rilevante poiché i due coniugi sono entrambi morti e, essendo Carry Daniels una babbana, la loro diretta discendenza non sarà purosangue.
OFFLINE
Post: 1,918
Location: ROMA
Age: 34
Gender: Female
Grande Capo
Ottimo ruolatore
Account principale
7/29/2019 4:11 AM
 
Quote

Considerano che hai scelto un bel ramo diseredato della famiglia Black, non era necessario fare la richiesta qui, bastava scrivere nella sezione richieste. Ma comunque già che ci siamo ti rispondo qui.

Allora, in linea di massima non ci sono problemi con l'aggancio a quel ramo della famiglia Black. L'unico problema sono le età, perché essendo nel 2050 ci sono diverse generazioni di mezzo fra il tuo personaggio e il Sirius Black diseredato. Più che i genitori, potrebbero essere almeno i bisnonni... se per te va bene giocare la discendenza in questo modo te la approvo senza problemi!




Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:04 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com