News del forum
21 dicembre 2016: Il forum non è più in Beta Test ma in Alpha Test, fino a data da definirsi. Sarà comunque possibile iscriversi e cominciare a partecipare, ma non sono garantiti i tempi di risposta da parte dello staff. Non appena la preparazione del forum sarà terminata, il gdr tornerà in Beta Test e verrà presentato un nuovo calendario per l'anno scolastico.
25 agosto 2016: Nota importante riguardo alle ruolate: tutte le ruolate effettuate durante il beta test sono ambientate tra luglio e la metà di agosto. Nessuna ruolata può essere ambientata dopo la fuga di Osvald Morgan. Gli acquisti del materiale scolastico vanno ambientati ad agosto; se li si vuole ambientare dopo la fuga di Morgan, allora vanno giocati all'apertura del forum e non durante il beta.
25 agosto 2016: Siccome molti dei beta tester designati non saranno presenti sul forum fino a settembre causa vacanze, il beta test proseguirà fino alla data 2 ottobre, mentre l'apertura ufficiale sarà lunedì 3 ottobre. Il calendario scolastico non subirà modifiche, ad eccezione di uno slittamento in avanti di un mese. Vi ricordiamo che, in periodo di beta test, potrete ruolare liberamente con altri utenti, a patto che il vostro personaggio adulto abbia ottenuto il libretto o il vostro personaggio studente abbia ricevuto l'approvazione della scheda.
19 luglio 2016: Il forum è ufficialmente in beta test. L'apertura ufficiale sarà in data 5 settembre!
 
Previous page | 1 | Next page

Regolamento del forum - regole di scrittura

Last Update: 8/13/2014 8:04 PM
Author
Vote | Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 1,918
Location: ROMA
Age: 34
Gender: Female
Grande Capo
Ottimo ruolatore
Account principale
5/30/2013 8:59 PM
 
Quote

Regolamento del forum - regole di scrittura

Come e cosa scrivere




Questo regolamento contiene tutte le informazioni necessarie per una pacifica convivenza sul forum, e tutte le istruzioni necessarie a ruolare correttamente. Tutti gli utenti sono pregati di rispettare ognuna delle regole presenti in questa discussione.


COME RUOLARE:

  • On Topic si scrive al passato e in terza persona singolare, senza evidenziare il testo in alcuna maniera.
    Esempio: Era una bella giornata, ed Ellen decise di passarla al parco.

  • Il discorso diretto si scrive tra asterischi.
    Esempio: *Ciao!* disse Ellen.

  • I pensieri si scrivono tra virgolette.
    Esempio: "Questo tizio è patetico!" pensò Ellen.

  • Tutto quello che è letto o scritto dal personaggio deve essere presentato in corsivo, scritto possibilmente staccato dal narrato, magari andando a capo un paio di volte. Non è possibile distinguerlo in maniera differente.
    Esempio: Ellen prese il biglietto e lo lesse mentalmente. C'era scritto:

    Vieni a trovarmi nel mio ufficio alle 12.00 in punto.

  • Il discorso Off Topic va scritto tra doppio slash. È comunque sempre preferibile evitarlo durante le ruolate se non è strettamente necessario.
    Esempio: //Devo staccare, continuiamo dopo.//

  • Nel caso sia di fondamentale importanza inserire un'immagine in un post On Topic, mettetela sotto codice spoiler, qualunque siano le sue dimensioni.
    Esempio:
    Testo nascosto - clicca qui


  • Il discorso diretto ed i pensieri in Serpentese si scrivono in corsivo.
    Esempio: *Vieni qui, serpentello* sibilò Ellen. "Sembra socievole" pensò il serpente.

  • Trovandoci ad Hogwarts, la lingua parlata da tutti è l'inglese. Le parole in una lingua diversa dall'inglese o con accenti stranieri vanno se possibile scritte nella lingua in questione (quando questa è comprensibile), e poi vanno messe in grassetto.
    Esempio: *Bonjour, je suis Ellen* disse Ellen in francese. *Io tetesc!* Ellen imitò l'accento di Robert. *Benvenuti a Hogwarts* disse Ellen in giapponese.

  • È vietato utilizzare il codice quote o qualsiasi altro metodo per riportare nei propri post il discorso diretto che altri personaggi hanno pronunciato nei loro post. Abbiate fantasia e nel vostro post scrivete quello che pensa e dice il vostro pg, senza ricopiare quello che hanno scritto gli altri.

  • Non sono ammessi codici di ruolata personalizzati. All'interno dei post On Topic non è quindi possibile modificare in alcun modo dimensione, colore, spaziatura, carattere o allineamento del testo per nessuna ragione al mondo. Solo gli insegnanti a lezione, senza abusare del permesso, possono cambiare allineamento, carattere o dimensione del testo per far risaltare un'informazione particolare. Di tanto in tanto è concesso a tutti di scrivere una parola in corsivo nel corso della narrazione, per mettere enfasi su di essa, ma mai in nessun caso si possono sottolineare parole nei propri post On Topic.

  • È vietato scrivere post interamente in maiuscolo, ed On Topic è concesso scrivere parole interamente maiuscole solo nei seguenti casi:
    - Se nel discorso diretto solo quella parola viene urlata (se più di una parola di seguito viene urlata, la frase o le frasi si scrivono normalmente e poi si dice nella descrizione che il personaggio ha urlato)
    - Se nella narrazione si vuole mettere particolare enfasi su una parola specifica (si prega di non abusarne, chi ne abusa verrà richiamato)



SCRITTURA COLORATA:

  • È obbligatorio scrivere utilizzando i colori, per permettere una migliore distinzione di quanto scritto nei vostri post. Tuttavia, è consentito l'utilizzo dei colori solo e soltanto rispettando delle regole precise elencate qui di seguito.

  • È concesso utilizzare SOLO E SOLTANTO il colore della propria Casa di appartenenza, o di quella a cui si è appartenuti in passato se si è adulti: verde per Serpeverde, rosso per Grifondoro, blu per Corvonero e giallo per Tassorosso. Vanno bene anche sfumature di questi colori di diversa intensità, l'importante è che non si sfoci in un colore differente, e che il colore utilizzato da ogni personaggio sia sempre lo stesso.

  • Si possono fare a colori solo le parti di parlato e pensato, ma mantenendo ugualmente la normale distinzione del testo spiegata in precedenza. Solamente il testo va colorato, gli asterischi e le virgolette no.
    Esempio: *Ciao* disse Ellen. "Che scocciatura" pensò Ellen.

  • Chi non ha frequentato Hogwarts ed i bambini sotto gli undici anni possono scrivere in viola, i fantasmi ed i ritratti magici in rosa e le creature magiche in arancione.

  • Gli studenti iscritti come undicenni ma non ancora smistati non devono utilizzare nessun colore. Poi, dopo lo smistamento, se lo desiderano possono andare a modificare i loro post precedenti ed aggiungere il colore della propria Casa di appartenenza. Questa operazione è consigliata per una ragione di ordine e pulizia del testo, tuttavia non è obbligatoria.

  • I personaggi che si iscrivono come bambini al di sotto degli undici anni continueranno ad utilizzare il colore viola quando parlano fino al momento dello smistamento ad Hogwarts, per non creare discontinuità con i post precedenti. Una volta smistatati, però, dovranno assumere il colore della loro Casa di appartenenza come tutti i loro coetanei.

  • Le azioni vanno lasciate del colore originale, sempre e comunque. Per nessun motivo si possono colorare, come per nessun motivo gli utenti possono colorare altre parti dei loro post On Topic.

  • Talvolta, ai membri dello staff è concesso di scrivere Off Topic colorati per catturare l'attenzione degli utenti. Nessuno li può imitare.

  • A propria discrezione e cercando di non esagerare, i professori durante le lezioni possono utilizzare i colori che preferiscono per mettere in risalto qualcosa in particolare. Gli insegnanti sono però pregati di non abusare di questo permesso, i post Arlecchino non sono molto affascinanti. Si consiglia perciò di non utilizzare mai più di uno o due colori e di non usarli troppo spesso.



I POST:

  • In tutto il forum sono vietate le abbreviazioni ed il linguaggio sms. Questo forum promuove un uso corretto della lingua italiana in tutte le sue sfaccettature. Quindi siete pregati di rileggere i post prima di inserirli, per essere certi di non aver scritto boiate. Un errore di digitazione capita a tutti, un errore grammaticale no.

  • La punteggiatura e le coniugazioni verbali non sono vostre nemiche, dovete quindi usarle correttamente quando scrivete. Vi assicuro che chi leggerà i vostri post ve ne ringrazierà infinitamente.

  • Accenti ed apostrofi non sono simpatici optional, e soprattutto non sono la stessa cosa. Siete pregati di utilizzarli quando servono, e di non metterli uno al posto dell'altro.

  • Scrivere parole in QuEsTo MoDo non fa figo, fa ban. Pretendere di scrivere post così in qualsiasi luogo che non sia la propria presentazione (avvenuta quindi prima di leggere il regolamento) o al massimo l'area Off Topic (ma anche qui serve una valida ragione per farlo) verrà cortesemente invitato a lasciare il forum, raggiungendo subito il grado massimo di warned ammesso. Ciò vuol dire che al successivo passo falso riceverà un ban immediato. Chiaramente se questo metodo di scrittura viene utilizzato in maniera consapevole per ragioni specifiche (ben motivate) non riceverà richiami, ma chi pensa di scrivere sempre così si sbaglia di grosso.

  • I messaggi delle ruolate non possono contenere solo discorso diretto. Sforzatevi di descrivere almeno un po' che cosa fa il vostro pg e che cosa pensa, non limitatevi a scrivere che cosa dice. Potete comodamente basarvi su quanto scritto nella discussione Valutazione dei post in base alla qualità per capire la differenza tra un post ben fatto ed uno non accettabile. Lo staff controllerà periodicamente tutte le ruolate, e se ci accorgeremo della presenza di post esageratamente striminziti chi li ha scritti riceverà un grado di warned. Non vorremmo vederci costretti a mettere l'obbligo di scrivere un determinato numero di righe, perciò cercate di non darcene motivo.

  • È necessario ruolare sempre in maniera coerente rispetto a quelle che sono le caratteristiche dei personaggi che si hanno davanti. Questo punto si riferisce soprattutto all'incontro con personaggi Veela o loro discendenti. In questo caso è importante tenere a mente quanto scritto nel regolamento Razze e poteri speciali riguardo al sangue Veela e ad altre caratteristiche che potrebbero spingere il vostro personaggio a reagire in maniera particolare. È da tenere a mente anche che se incontrate un personaggio che nell'ambiente (scuola, lavoro, alta società magica, ecc.) ha una certa nomea, e voi siete in quello stesso ambiente già da un po', non è possibile che non ne abbiate mai sentito parlare.

  • Si consiglia, quando ci si trova a far ruolare insieme due personaggi per la prima volta, di descrivere nel proprio primo post tutto quello che l'altra persona potrà vedere e/o percepire al momento dell'incontro, aggiungendo anche eventuali informazioni riguardo alla nomea del personaggio o della sua famiglia. Questo aiuterà gli altri utenti a rispettare più facilmente quanto richiesto nel punto precedente.

  • Nei post On Topic è bene ricordare che vanno rispettati gli ordini gerarchici. Va sempre dato del 'lei' agli adulti e a chi ricopre ruoli più importanti. L'utilizzo del 'voi' nei confronti di personaggi appartenenti alla nobiltà è a pura discrezione del tipo di educazione conseguito dai singoli pg.

  • Ai personaggi nobili di più alta caratura è concesso parlare con il plurale maiestatis in rare occasioni specifiche, tuttavia si tratta di una cosa in disuso e di conseguenza non è consentito abusarne. Lo staff deciderà di revocare ad un personaggio tale facoltà quando lo considererà necessario.

  • Nella discussione Nozioni e curiosità fondamentali sono presenti alcune nozioni che Off Topic tutti devono tenere a mente. Sono più che altro curiosità di vario genere, alcune delle quali possono rientrare anche nelle conoscenze On Topic del proprio personaggio se da background risulta verosimile che il pg sappia quelle cose.

  • Non è possibile effettuare incantesimi che non si trovano nella scheda del personaggio. È inoltre vietato nominare incantesimi che non si trovano nell'Elenco Incantesimi, libri che non si trovano tra i libri della Biblioteca di Hogwarts, e pozioni, oggetti, creature e simili che non si trovano nella discussione Pozioni, piante, creature, oggetti, ecc.. Questi elenchi non sono definitivi ma possono essere aggiornati con nuovi elementi. Le istruzioni riguardo a come inserire nuovi elementi alle liste si trovano all'interno delle liste stesse.



LE RUOLATE:

  • Nelle ruolate che coinvolgono tre o più personaggi è bene seguire dei turni di ruolata, in modo che nessun personaggio venga lasciato indietro dagli altri. Di conseguenza in questo genere di ruolate si posterà sempre seguendo l'ordine iniziale con cui sono stati inseriti i primi messaggi della discussione. Questo sistema chiaramente non si utilizza nelle lezioni, dove ognuno posta quando preferisce, e nelle partite di Quidditch, dove ognuno posta quando è necessario. In discussioni quali feste o banchetti, dove diversi gruppetti di persone interagiscono separatamente all'interno della stessa discussione, ogni gruppetto avrà il suo diverso ordine di ruolata. In quel caso, quindi, è obbligatorio specificare in Off Topic a quali personaggi ci si sta rivolgendo all'inizio di ogni messaggio inserito.

  • All'apertura di una ruolata, l'utente può scegliere di utilizzare il titolo che più preferisce, e deve accertarsi che il campo "titolo" possa contenere sufficienti caratteri da completare il nome che si vuole dare alla ruolata. Questo perché il sottotitolo della discussione non può contenere un eventuale seguito del titolo!

  • Una ruolata che possiede solamente il titolo e nessun sottotitolo è da considerarsi aperta a tutti. Chiunque lo desidera, quindi, può inserirsi in maniera coerente ed iniziare ad interagire con i personaggi già presenti. È sempre bene leggere per intero una discussione prima di inserirvisi, per avere ben chiaro il momento della giornata, il punto esatto in cui si trovano gli altri personaggi e che cosa stanno facendo. Non è possibile estromettere un personaggio da una ruolata aperta, in quanto questa non contiene restrizioni di partecipazione.

  • Se si vuole aprire una ruolata e renderla privata è necessario scrivere nel sottotitolo quali sono tutti i personaggi coinvolti o quali altri personaggi si sta aspettando. Un'intrusione in una ruolata privata può non essere gradita, di conseguenza gli utenti che l'hanno aperta devono segnalare il fatto allo staff nell'apposita cartella. L'utente impiccione riceverà un grado di warned ed il suo messaggio sarà cancellato. Se l'intrusione viene invece accettata dai personaggi che stanno giocando, è necessario riformulare i turni di ruolata, ma l'intruso riceverà comunque un grado di warned.

  • Chi vuole inserirsi in una ruolata privata è obbligato a chiedere prima il permesso a tutti i partecipanti già presenti. Se tutti concedono il permesso, il nuovo arrivato può inserirsi nella turnazione e scrivere in off topic nel suo messaggio che il suo ingresso in ruolata è autorizzato. Basta un solo no dai precedenti partecipanti per non permettere ad un personaggio di unirsi. Chi si unisce dopo aver ricevuto anche solo un rifiuto riceverà un grado di warned. Anche se i creatori originali della ruolata si dimenticano di segnalare l'intruso, lo staff controllerà comunque tutte le ruolate, andando ad indagare su situazioni sospette e punendo tutti coloro che si sono uniti senza permesso.

  • Si fa presente che lo staff del forum ha la possibilità, utilizzando gli account di creature magiche, fantasmi, ritratti e png gestiti dall'account • Hogwarts II - PNG •, di inserirsi a proprio piacimento anche in ruolate private. Questo viene fatto al solo scopo di movimentare un po' la situazione in caso lo si ritenga necessario. Non si accettano lamentele degli utenti nel caso un png si inserisca in una loro ruolata privata. Chiaramente se vediamo che la ruolata sta puntando verso qualcosa di importante per la storyline personale di uno dei pg non interferiremo neanche noi.

  • Professori, personale scolastico, Prefetti e Caposcuola possono, se ne hanno voglia, intromettersi in una discussione ad Hogwarts nella quale si stanno infrangendo le regole della scuola, a meno che la discussione non sia stata programmata senza punizioni per ragioni di storyline (del forum o personale degli utenti). Nel caso qualche utente abbia necessità di gestirsi una situazione contro le regole della scuola senza l'intervento di nessuno, perciò, deve fare regolare richiesta nella cartella Richieste. Se la richiesta viene accettata, allora si può stare certi che nessuno interverrà a punire, in caso contrario non si è mai al sicuro. In caso di intromissione non è comunque certo che si riceverà una punizione, siccome non tutti coloro che dovrebbero punire sono esattamente imparziali. In casi di violazione esagerata o reiterata delle regole della scuola un amministratore farà automaticamente comparire un proprio personaggio insegnante, Prefetto o Caposcuola per dispensare obbligatoriamente punizioni On Topic.

  • Al termine di ogni anno scolastico, durante le vacanze estive, sarà possibile concludere le varie ruolate iniziate durante l'anno precedente. Nel momento in cui ha inizio un nuovo anno scolastico le ruolate non ancora terminate rimarranno incompiute. Sarà invece possibile portare avanti fino all'inizio delle vacanze natalizie le ruolate iniziate in estate, che però andranno concluse in ogni caso prima del passaggio all'anno nuovo On Topic. Ogni anno, al momento di inizio delle vacanze estive, lo staff ricorderà agli utenti di affrettarsi a terminare le loro ruolate aperte, per le quali rimarranno solo due settimane. Lo stesso tipo di annuncio verrà fatto a fine estate per le ruolate estive.

  • Se una ruolata rimane ferma perché uno dei partecipanti è presente sul forum ma non risponde per parecchi giorni, non è un problema dello staff farlo rispondere. Sta quindi agli altri partecipanti della ruolata contattare quella persona con ogni mezzo a loro disposizione per farsi rispondere. Tuttavia, se per un determinato quantitativo di tempo questa persona non si è degnata di rispondere o semplicemente è svanita nel nulla, sarà possibile proseguire con la ruolata in altra maniera.
    - Se si è solo in due, all'inizio delle vacanze estive la persona rimasta sarà autorizzata ad aggiungere un altro post in seguito al suo ultimo nel quale porta la ruolata ad una conclusione. Il tutto, chiaramente, muovendo solo il proprio personaggio e non quello dell'altro. Per muovere il personaggio dell'altro (solo per piccolissime azioni e senza discorso diretto) va fatta richiesta allo staff nella cartella Richieste.
    - Se nella ruolata si partecipa in più di due, dopo un mese di mancata risposta sul forum e di non ritorno ai solleciti lanciati, la persona scomparsa viene automaticamente esclusa dalla ruolata e gli altri partecipanti possono proseguire con una persona in meno.
    - Se in una ruolata con più di due personaggi spariscono tutti tranne uno, quell'unico rimanente si comporterà come descritto per le discussioni da due soli personaggi.

  • Una ruolata è considerata conclusa quando nessuno dei partecipanti ha più nulla da scrivere. Quando tutti si sono allontanati dal luogo in cui essa si è svolta, oppure ognuno è tornato a fare altro, è il momento in cui nessuno ha più nulla da scrivere. Ognuno dei partecipanti, quindi, deve scrivere il proprio ultimo post. Dopo essersi accertati che ognuno dei personaggi coinvolti abbia terminato la propria parte, uno qualunque dei partecipanti dovrà rispondere con un post nel quale compare solamente la parola FINE scritta in maiuscolo, senza colori o altro a distinguere il testo. La ruolata sarà considerata conclusa dai membri dello staff solo se portata a termine in questo modo.

  • Nel caso una ruolata sia stata abbandonata da tutti i suoi partecipanti, e quindi sia rimasta incompiuta, al termine del tempo massimo per terminarla starà allo staff determinarla chiusa. Un amministratore o moderatore che non ha partecipato alla ruolata in questione dovrà inserire il post con la parola FINE, dichiarando così la ruolata conclusa.

  • Qualunque post inserito dopo la parola FINE verrà cancellato. Per questa ragione è importante che i partecipanti ad una ruolata si consultino fra loro e concordino la fine effettiva della giocata prima di dichiararla conclusa. Appena possibile, un membro dello staff chiuderà la ruolata conclusa e a quel punto non sarà più possibile modificarla.

  • Chi lo desidera potrà, a propria discrezione, effettuare delle ruolate in solitaria. Si tratta di ruolate composte da un solo post, nelle quali il personaggio fa qualcosa da solo senza interagire con nessuno. Generalmente sono ruolate introspettive, che analizzano dei pensieri di un personaggio che poi avranno rilievo nelle ruolate successive. Tuttavia, in caso dovessimo accorgerci che qualche utente fa solo o quasi solo ruolate in solitaria, questo utente verrà richiamato. Questo tipo di ruolata, infatti, è un "in più", e non deve per nessuna ragione andare a sostituire il gioco in compagnia.

  • Chi possiede due personaggi nello stesso account (fare riferimento al regolamento generale del gdr per scoprire in quali casi ciò è concesso) può scegliere se farli agire entrambi nello stesso post oppure se utilizzare due post differenti, ossia uno per ogni personaggio. Qualora decidesse di usare post diversi per i due personaggi all'interno della stessa ruolata, è obbligatorio che ognuno di questi post cominci con il nome completo del personaggio che agisce, in modo da non confondere chi legge. Inoltre, nel caso i due personaggi dovessero svolgere un'intera ruolata nella quale interagiscono tra loro nello stesso post, quella non è da considerare come ruolata in solitaria, bensì è una ruolata effettiva perché due personaggi sono coinvolti, anche se la durata totale è di un solo post.



NORME COMPORTAMENTALI:

  • Per postare in giro per il forum ed iscriversi al GDR è necessario essere membri della comunità. Si diventerà ufficialmente membri della comunità una volta che si sarà effettuata una presentazione all'interno della cartella Welcome.

  • Si dà per scontato che, per legge e per buon gusto, non si devono usare bestemmie, volgarità, insulti verso razze o religioni. È anche consigliato di moderare il più possibile le parolacce, soprattutto On Topic dove rischiano di appesantire la narrazione, sebbene queste non siano espressamente vietate: si possono usare, ma non se ne può abusare.

  • In qualunque cartella del forum è vietato postare materiale pornografico o relativo a pedofilia o sfruttamento della prostituzione.

  • Il forum è quasi completamente On Topic, fatta eccezione per le cartelle dove questo è specificato. È vietato comportarsi Off Topic nelle cartelle On Topic e viceversa. Ogni cosa ha il suo luogo.

  • Un utente appena iscritto se commette errori non gravi verrà ammonito solo verbalmente. Dopo una settimana dall'iscrizione, una volta lasciato il tempo di ambientarsi, ogni infrazione di uno dei regolamenti verrà punita con un grado di Warned. 5 gradi è il massimo consentito nel forum, poi al successivo errore si ottiene il ban.

  • Un post completamente sgrammaticato o con diversi errori, se sufficientemente corposo e descrittivo, non riceverà gradi di warned ma solo richiami verbali. Tuttavia, nel caso quel post debba essere valutato per qualche ragione, riceverà valutazioni spaventosamente scarse.

  • Quando un utente riceve un grado di warned, quello rimarrà segnalato per i successivi 3 mesi. Se in 3 mesi non ha ricevuto nemmeno un richiamo verbale, il grado di warned verrà eliminato. Se in quei mesi ha ricevuto altri warned o richiami verbali, i 3 mesi ricominceranno a partire dal giorno in cui è stato conseguito l'ultimo grado di warned o richiamo.

  • Un nuovo arrivato che necessita di aiuto ad ambientarsi nel forum e ad imparare le nostre regole può richiedere, quando lo desidera, l'aiuto dello staff. Solo allo staff è permesso rispondere a tali richieste di aiuto. Gli utenti più anziani e fidati del forum possono aiutare lo staff in questo compito solo dopo aver ottenuto il permesso di un amministratore.

  • Se un utente non autorizzato ad assistere i nuovi arrivati riceve in privato una richiesta di aiuto, è suo compito limitarsi ad indirizzare il richiedente verso lo staff nella cartella apposita (MAI esortare a mandare messaggi in privato allo staff). Nel caso un utente non autorizzato fosse sorpreso a dare informazioni o aiutare in qualunque altro modo i nuovi arrivati riceverà un grado di warned. Ciò non si applica se il vecchio ed il nuovo utente sono amici nella vita reale.

  • Qualsiasi moderatore globale della comunità o amministratore ha il diritto di richiamare un utente che si è comportato in maniera contrastante con le regole del forum, o che ha scritto qualcosa di sbagliato, o che ha commesso errori di altro genere. L'utente richiamato dovrà quindi correggere l'errore e non sarà permesso ribattere. Le decisioni dello staff sono insindacabili. Un grado di warned andrà a chi continuerà a mandare Off Topic la discussione On Topic rispondendo al post del richiamo, ed anche a chi contatterà un qualunque membro dello staff in privato per rispondere al richiamo.

  • In caso si abbiano dubbi riguardo ad un richiamo ricevuto, quindi se non si riesce a capire a cosa è dovuto (o come correggere il proprio post) e si vuole chiedere un chiarimento, è possibile aprire una discussione nella cartella Suggerimenti, Dubbi e Segnalazioni. Le richieste di spiegazioni effettuate in maniera gentile ed educata riceveranno un'altrettanto gentile ed educata risposta da parte di un amministratore. Le richieste arroganti o maleducate, così come le accuse rivolte allo staff, riceveranno un grado di warned.




ATTENZIONE!! È vietata la riproduzione in altri forum di questo regolamento o di qualsiasi idea postata. Il materiale postato dagli utenti è di proprietà del forum e degli utenti stessi. Se voleste copiare un post o una discussione e metterlo in un altro forum, dovrete prima ottenere il permesso sia degli admin che degli utenti interessati. (è logico che ognuno può copiare i propri post anche su altri forum senza chiedere nessun permesso, ma non può fare lo stesso con i post degli altri!)


Regolamento soggetto a modifiche.
Ultima modifica: domenica 03/01/16
[Edited by Ellen Caulfield 1/3/2016 5:06 PM]




Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:18 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com